La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica di Bruno Ballardini edito da Lupetti
Discreta reperibilità

La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica

Editore:

Lupetti

Data di Pubblicazione:
29 novembre 2012
EAN:

9788883913822

ISBN:

8883913825

Pagine:
188
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica

"All'inizio, era il verbo. Poi, il verbo si nascose e la persuasione divenne occulta...". Questo provocatorio saggio, scritto da un pubblicitario "pentito", è diventato un vero e proprio cult negli anni Novanta. Tutte le profezie in esso contenute si sono avverate. Contiene un lungo elenco di quesiti cui il mondo della comunicazione deve ancora rispondere. Ma è anche il manifesto di una nuova ecologia mentale per sopravvivere a quello che l'autore definisce Media Evo, fornendo tutti gli strumenti per comprendere dall'interno i segreti della comunicazione pubblicitaria e diventarne possibilmente immuni. Dalle vecchie tecniche di persuasione ai nuovi scenari che si stanno aprendo, con la denuncia di un gravissimo pericolo: se tutta la comunicazione tende al modello pubblicitario, dovranno esserne ridefiniti al più presto i metodi altrimenti, per dirla con McLuhan, la sua intrinseca stupidità si diffonderà a velocità elettronica. Per questo e per molti altri motivi la vecchia pubblicità, se non è ancora morta, deve morire. Questa nuova edizione è arricchita da sezioni dedicate all'analisi della comunicazione, al digitale e alle sfide che verranno. Se, dopo il Media Evo, ci sarà un nuovo Rinascimento.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.20€ 16.00
Risparmi:€ 0.80(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti