La morte nera di Candace Robb edito da Piemme

La morte nera

Editore:

Piemme

Traduttore:
Romeo A.
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788838470592

ISBN:

8838470596

Pagine:
378
Acquistabile con la

Trama La morte nera

Anno del Signore 1369. Dall'ospedale di San Leonardo si diffondono inquietanti voci di pazienti morti in circostanze misteriose. Sono in molti a ritenere che l'ospedale, a cui andranno i beni di quei ricchi pazienti, si sia macchiato degli atroci delitti per far fronte a una situazione economica disastrosa. E i pettegolezzi su una suora con una predilezione per la biancheria di seta non fanno che aggravare lo scandalo. Per salvare la reputazione del San Leonardo e la propria carriera, il direttore sir Richard de Ravenser chiede consiglio allo zio John Thoresby, arcivescovo di York, il quale affida il caso a Owen Archer.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Assassinio di un contrabbandiereDi P. Nino-23 ottobre 2014

L'assassinio, dentro un monastero, di un ex contrabbandiere dalle molte amanti e del suo socio, condurranno il fidato capitano delle guardie dell'arcivescovo a indagare su una contorta storia di furti e vendette che coinvolge ben tre generazioni di una stessa famiglia. L'autrice di gialli storici ha prodotto un libro appassionante, anche se le critiche ascrivibili ad altri suoi testi della serie su Owen Archer sono riproponibili anche questa volta: è indubbio che Robb Candace, nel confronto con Ellis Peters, l'autrice di gialli storici per eccellenza, esca malconcia. Tra le critiche, due sicuramente vanno mosse: i dialoghi, infatti, non solo risultano confusi e difficili da seguire, ma anche gli eventi stessi si confondono e mescolano in un alternanza di paragrafi troppo brevi per poter seguire linearmente le tre diverse storie parallele che si sviluppano.

Insomma...Di C. Serena-22 settembre 2010

Forse questo è uno dei libri meno riusciti della Robb per quanto riguarda la serie delle indagini di Owen Archer. Mentre la città di York è devastata dalla peste nell'ospedale di San Lorenzo sembra stiano accadendo morti misteriose. Come al solito la ricostruzione del periodo storico è molto ben curata, la trama questa volta sembra perdersi un pochino