La morte nera. I misteri di Owen Archer di Candace Robb edito da Piemme

La morte nera. I misteri di Owen Archer

Editore:

Piemme

Traduttore:
Romeo A.
Data di Pubblicazione:
15 marzo 2006
EAN:

9788838485619

ISBN:

8838485615

Pagine:
378
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La morte nera. I misteri di Owen Archer

Anno del Signore 1369. Dall'ospedale di San Leonardo si diffondono inquietanti voci di pazienti morti in circostanze misteriose. Sono in molti a ritenere che l'ospedale, a cui andranno i beni di quei ricchi pazienti, si sia macchiato degli atroci delitti per far fronte a una situazione economica disastrosa. E i pettegolezzi su una suora con una predilezione per la biancheria di seta non fanno che aggravare lo scandalo. Per salvare la reputazione del San Leonardo e la propria carriera, il direttore sir Richard de Ravenser chiede consiglio allo zio John Thoresby, arcivescovo di York, il quale affida il caso a Owen Archer.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

La morte neraDi A. BOETTI-7 marzo 2012

La morte nera è uno dei romanzi gialli in chiave medioevali scritto da Candace Robb, e con protagonista Owen Archer, il capitano delle guardie dell'archivescovo di York, John Thoresby. Proprio l'arcivescovo incia Archer ad indagare su delle morti sospette nell'ospedale di San Leonardo. Un'indagine difficile, gli interessi in gioco sono molteplici. Un'altra bella lettura, che magnetizza fino al termine.

LA MORTE NERA di CANDACE ROBBDi S. Giuseppe-25 agosto 2011

La morte nera, cioè la peste, si diffonde a macchia d'olio a York e sono numerosissime le morti tra la popolazione. Ma davvero tutte queste morti sono legate solamente alla peste? Questo è ciò che si domanda Owen Archer, iniziando una delle sue indagini in città... Alcune circostanze sospette insitllano nel capitano degli arcieri questo dubbio... Come ogni racconto della serie su Owen Archer, anche in questo caso lo stile di Candace Robb non delude: la scrittura è scorrevolissima, piacevole e avvincente!

La morte neraDi C. Luigi-1 novembre 2010

i sono un sacco di interessanti ingredienti in questo libro. Non saprei definirne esattamente il genere. In copertina c'è scritto "thriller medievale". La storia è avvincente e fatta di un intrico di diverse realtà. Sono rappresentate molto bene diverse classi sociali, ognuna con i propri problemi e la propria visione della vita. Ci sono sentimenti, peste, tanta ignoranza, moltissime credenze popolari. Spesso le povere genti morivano di stenti mentre i signori conducevano una vita agiata sulle loro spalle. Si credeva che per risolvere i problemi bastasse ignorarli e pregare. Ma come facevano a vivere nel medioevo senza auto, senza televisione, senza corrente elettrica?

InsoddisfacenteDi O. Andrea-11 settembre 2010

L'unica cosa che mi ha veramente soddisfatto di questo libro è l'aspetto storico, sicuramente molto curato e ber descritto. Per il resto non mi ha proprio convinto, la trama è piuttosto semplice, poca suspance e nessun colpo di scena degno di nota!