La morte di Ivan Il'ic di Lev Tolstoj edito da Barbès

La morte di Ivan Il'ic

Editore:

Barbès

Illustratore:
Mastai R.
Traduttore:
Schiavone A.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788862941754

ISBN:

8862941757

Pagine:
112
Formato:
brossura
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

ossessione della morteDi S. Elisa-5 novembre 2010

bello e moderno questo scritto fa parte di quei romanzi che Tolstoj scrisse nel periodo in cui era ossessionata da pensiero dlla morte. Il libro merita di essere letto.

L'attesa "nella" morte...Di S. Cristian-30 ottobre 2010

Poche pagine(una novantina), ma di forte efficacia descrittiva. Una trama molto semplice(il libro si legge in un baleno),devo dire, ma altrettanto dolorosa e tragica. La storia di un uomo che sembra aver ottenuto tutto e di più dalla propria vita e che invece in punto di morte scopre, attorno, e dietro di sé, solo ipocrisia e menzogna. Molto bello!

La tristezza della fineDi S. Vittoria-11 ottobre 2010

Bello questo piccolo racconto di Tolstoj. Ho apprezzato molto la brevità, la descrizione a volte quasi grottesca dei personaggi e il tema trattato: la tristezza della fine di un'esistenza.

La morte di Ivan Il'ic La morte di Ivan Il'icDi p. simone-23 settembre 2010

100 anni prima di Yates e senza l'ausilio dell'alcool, il secondo cupo Tolstoj ci ricorda la vacuità e l'inutilità delle cose, l'illusione del matrimonio, tutto ciò che di insensato c'è nella vita e che all'improvviso ci fanno dire "Sbagliato. Tutto ciò di cui hai vissuto e vivi è menzogna, inganno, che ti nasconde la vita e la morte."

Un libricino preziosoDi m. valentina-25 agosto 2010

"Nel grande edificio del tribunale, durante una pasusa dell'udienza del caso Mel'vinskij, il giudice e il procuratore si erano riuniti nello studio di Ivan Egorovic Sebek e avevano preso a parlare del celebre affare Krasovskij. Fedor Vasil'evic si infervorava a sostenere l'incompetenza a procedere, Ivan Egorovic restava della propria idea, mentre Petr Ivanovic, che non era mai entrato nella discussione, continuava a restarne fuori e sfogliava il Messaggero appenna arrivato. -Signori!- esclamò ad un tratto, -è morto Ivan Il'ic. -Davvero? -Leggete qui,- disse Fedor Vasil'evic, porgendo il giornale che profumava ancora di stampa.."

Scoperto per casoDi M. Vincenza-8 luglio 2010

Stupendo romanzo scoperto quasi per caso. Costituisce un ottimo spunto di riflessione su come a volte sono le persone che non ci aspettiamo a starci vicino nei momenti difficili. Leggetelo! Ottimo acquisto.