Morte tra i ghiacci di Lincoln Child edito da Rizzoli

Morte tra i ghiacci

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Tissoni A.
Data di Pubblicazione:
11 maggio 2011
EAN:

9788817048415

ISBN:

8817048410

Pagine:
374
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Morte tra i ghiacci

Doveva essere una spedizione di routine, quella dello scienziato Evan Marshall nel cuore dell'Alaska. Il ghiacciaio del Mount Fear, in lento ma inesorabile scioglimento, sembrava l'ideale per le sue ricerche sui cambiamenti climatici. Ma l'imponente montagna, che i nativi Tunit credono abitata da spiriti della natura vendicativi e intoccabili, riserva all'equipe di Marshall una sorpresa di tutt'altro genere: quando una grossa lastra di ghiaccio si stacca da un fianco, un enorme occhio giallo appare a fissarli. È una spaventosa creatura preistorica, quella che Marshall e i suoi hanno scoperto, un animale finora sconosciuto rimasto per millenni prigioniero dei ghiacci. Un ritrovamento senza precedenti, che accende immediatamente l'interesse del rapace network televisivo che finanzia le ricerche di Marshall. Ma quando, nel buio della notte artica, il corpo della bestia scompare, e intanto vengono ritrovati i cadaveri sventrati di tre membri della troupe, il monito dei nativi risuona finalmente in tutta la sua inascoltata e profetica saggezza: la montagna si è ribellata all'avidità degli uomini, risvegliando da un sonno senza tempo un mostro che doveva restare sepolto nelle sue profondità. E che è tornato per spargere terrore, uccidere e, forse, mettere in discussione per sempre le certezze più radicate della nostra civiltà.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Avvincente e originaleDi C. Tancredi-25 marzo 2011

Il giudizio su questo romanzo è più che positivo anche se decisamente preferisco Child quando scrive in coppia con Preston. Mi piace l'ambientazione, le descrizioni, la trama e come si sviluppa, l'unica cosa che mi ha un po deluso è stato il finale a mio avviso troppo frettoloso e per certi versi poco chiaro. E' comunque un libro che tiene avvinto il lettore fino alla fine.

AvvincenteDi O. Diana Evelina-14 agosto 2010

E' una storia che ti tiene attaccato al libro..a cominciare dall'occhio giallo che non promette nulla di buono. Forse e' un po' superficiale la parte di 'ecologia', ma il messaggio che porta avanti e' comunque positivo. Lo consiglio a chi ama lasciarsi andare alla lettura senza riuscire a staccarsene.