La morte al cancello di Gianni Simoni edito da TEA

La morte al cancello

Editore:

TEA

Data di Pubblicazione:
10 marzo 2011
EAN:

9788850223176

ISBN:

885022317X

Pagine:
373
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La morte al cancello

I corpi privi di vita di due senzatetto vengono ritrovati nella periferia di Brescia. La ricca e bella moglie di un medico molto in vista nella città viene barbaramente uccisa davanti a casa sua. Due casi di omicidio apparentemente lontanissimi, ma entrambi molto scomodi perché attirano l'attenzione pubblica. Due casi che scottano sulla scrivania del commissario Miceli. Ma anche questa volta Miceli non sarà solo a sbrogliare l'intricata matassa: al suo fianco, oltre ai collaboratori più fidati troveremo l'ex giudice Petri, che, assetato di giustizia e insofferente della sua altrimenti noiosa vita da pensionato, non esita a buttarsi in una nuova indagine. Ma se il primo caso sembra non trovare risposta - chi poteva avercela con due barboni che non avevano mai dato fastidio a nessuno? - il secondo parrebbe averne troppe, perché molti potevano avere interesse a togliere di mezzo la bella signora - il marito, dall'alibi zoppicante, l'amante troppo giovane per lei, il marito dell'amica assetato di soldi...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Da leggereDi C. Luigi-5 gennaio 2012

Intendiamoci, non si tratta di un capolavoro ma nel suo piccoli il bravo Gianni Simoni è riuscito a creare un giallo più che buono con al centro protagonisti variegati, di tutte e per tutte le età che si fanno amare tutti, nessuno escluso. Per chi ama trascorrere qualche piacevole e distensiva ora con un buon giallo, questo libro fa sicuramente al caso loro. Da leggere senza esitazioni.

ConfermaDi g. franco-3 agosto 2011

Un grande Gianni Simoni co i suoi personaggi che ormai sono diventati noti per i lettori del giallo al'italiana. A me piace molto la figura dell'ispettrice Bruni, una donna molto caparbia che però capisce i suoi limiti e acceta gli aiuti del dottor Petri. Ancora una volta un bellissimo libro che si legge in un fiato.

Molto belloDi f. simone-1 agosto 2011

Questo terzo libro della serie ideata da Gianni Simoni confermano le grandi aspettative che si aveva dopo i primi due episodi. In questo libro l'ambientazione è la periferia di Brescia dove vengono trovati due cadaveri. Come al solito il commissario Miceli, aiutato dai suoi colleghi, dovrà dipanare una difficile matassa.