Morte bianca di Clive Cussler, Paul Kemprecos edito da TEA

Morte bianca

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Mirizzi Zoppi P.
Data di Pubblicazione:
29 ottobre 2009
EAN:

9788850219780

ISBN:

8850219784

Pagine:
323
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Morte bianca

Kurt Austin e Joe Zavala, una coppia di agenti spericolati nel momento dell'azione ma competenti e ricchi di esperienza quando si tratta di valutare un pericolo ambientale o una ricerca sottomarina per risolvere un mistero. Sono la nuova generazione della NUMA, l'agenzia che si occupa di minacce e ritrovamenti sottomarini in collaborazione con il governo americano, degni eredi di Dirk Pitt e Al Giordino. Una serie di misteri distanziati nel tempo legano un'emergenza al largo delle isole Faer Oer a un diabolico piano di una misteriosa multinazionale per impadronirsi delle risorse oceaniche. Un incidente provocato da una nave di ambientalisti mette Kurt e Joe sulle tracce di un complotto.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

Morte biancaDi l. vito-19 maggio 2012

Il passaggio del testimone tra Dirk Pitt e Al Giordino con Kurt Austin e Joe Zavala non è indolore. I paragoni vengono fuori naturalmente e sono tutti a discapito della nuova coppia della NUMA, che purtroppo sembra la brutta copia della precedente. Ma tant'è, bisogna abituarsi: le avventure si preannunciano comunque interessanti.

Morte biancaDi v. Federico-4 agosto 2011

Niente da fare. Quando Cussler scrive a quattro mani con un altro scrittore quasi sempre delude. Qui siamo in una saga parallela, i personaggi della NUMA sono gli stessi, meno Pitt e Giordino. Però Kurt Austin lo fa rimpiangere alla grande: non ne ha la classe, ma solo il fascino sulle donne. La storia è classica: una caravella basca fugge l'inquisizione durante il 1500 e finisce nei ghiacci del Nord. I cattivoni al giorno d'oggi cercano di sabotare il mercato alimentare immettendo pesce geneticamente modificato (dopo averlo brevettato, e qui si potrebbe aprire una parentesi bella lunga, anche perché, stando alle ultime notizie, il pesce d'allevamento ormai domina il mercato, e indoviniamo chi ci sarà dietro). Austin cerca di "salvare il mondo", ma solo l'aiuto dei discendenti dei baschi di cui alla caravella permette di volgere in positivo la vicenda. Tutto però senza molto mordente. Forse si può portare al mare, ma quando si ha tanto ma tanto tempo e nessuna voglia di attivare i nostri due neuroni.

MediocreDi b. alice-10 marzo 2011

Verrebbe da dire senza infamia e senza lode. Avventura combinata a intrighi internazionali, antiche leggende, disastri ambientali... Sembra forse un po' troppo. Inverosimili anche alcune scene che però tutto sommato, sotto la spinta adrenalinica dell'azione, possono anche essere digerite.