La morte della bellezza di Giuseppe Patroni Griffi edito da Dalai Editore

La morte della bellezza

Collana:
I tascabili
Data di Pubblicazione:
20 aprile 2010
EAN:

9788860737021

ISBN:

8860737028

Pagine:
311
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La morte della bellezza

Il romanzo racconta la storia romantica e crudele, tenera ed erotica di due giovani ragazzi turbati da un'irresistibile attrazione fisica e sentimentale. La vicenda è ambientata a Napoli nello scenario desolante ma vivissimo di una città di guerra dove divampa l'amore tra Lilandt, un giovane insegnante italo-tedesco, rimasto solo, dopo la morte dei genitori, ad abitare una grande villa ormai in sfacelo, ed Eugenio, un bellissimo napoletano di quindici anni. È scritto nel destino che i due debbano cercarsi nella città devastata e trovarsi nelle pieghe del loro essere. Nelle pagine del libro la storia della passione giovanile si intreccia con la descrizione di una società in lotta, con coraggio e inventiva, per la vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Finalmente la ristampa!Di G. Silvia-8 luglio 2011

Un libro molto ben scritto, estremamente coinvolgente e dallo stile piacevolmente "barocco", che poteva candidarsi a diventare un classico della letteratura se non trattasse in maniera così esplicita, il rapporto sentimentale della coppia protagonista. Tuttavia senza tali descrizioni, il romanzo non avrebbe avuto lo stesso spessore e coinvolgimento, esse infatti svolgono una funzione essenziale nella trama, in quanto riescono a descrivere pienamente la passionalità che caratterizza il rapporto dei protagonisti.

La Morte della BellezzaDi P. Luca-27 agosto 2008

un libro intenso ed emozionante che cattura l'anima e rende palpabili le sensazioni ed i sentimenti... in una parola meraviglioso.