The mortal instruments. Shadowhunters. Prima trilogia: Città di ossa-Città di cenere-Città di vetro di Cassandra Clare edito da Mondadori

The mortal instruments. Shadowhunters. Prima trilogia: Città di ossa-Città di cenere-Città di vetro

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar draghi
Traduttore:
Paracchini F., Belletti R., Leardini M. C.
Data di Pubblicazione:
4 Ottobre 2016
EAN:

9788804665526

ISBN:

8804665521

Pagine:
939
Formato:
rilegato
Argomenti:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi), ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama The mortal instruments. Shadowhunters. Prima trilogia: Città di ossa-Città di cenere-Città di vetro

Quando Clary entra per la prima volta al Pandemonium Club di New York è convinta di essere una ragazza come tante che va a ballare in un locale alla moda. Ma seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché quei guerrieri sono creature di un'altra dimensione e solo lei può vederli. Clary non sa ancora che il mondo è popolato da Nascosti, Figli della Notte, Fate e dai Nephilim, implacabili cacciatori di demoni. Gli Shadowhunters. Soprattutto Clary non sa di essere una di loro. Ma lo scoprirà presto. Prima di quanto pensi. E la sua vita ne sarà sconvolta per sempre.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Ottimo acquistoDi D. Ilenia-5 Settembre 2017

Avevo già letto l'intera saga Shadowhunters in volumi singoli, ma ho preferito acquistare anche le tre raccolte per pura soddisfazione personale. Assolutamente consigliato sia a livello di volume che a livello di contenuto.

Il miglior urban fantasy di sempreDi D. Monica-28 Gennaio 2017

Ho iniziato questa saga di recente, quindi ho avuto la fortuna di poter comprare questo meraviglioso volume che comprende la prima trilogia. La Clare è riuscita a creare il miglior world building di sempre. Adoro il fatto che questo mondo comprenda tutte le creature fantastiche che già conosciamo, come vampiri, lupi mannari, fate, stregoni, angeli e demoni ma oltre a loro, la Clare aggiunge qualcosa di originale: gli Shadowhunters. Si tratta di cacciatori di demoni, metà umani e metà angeli che sono i veri e propri protagonisti di questa saga. È praticamente impossibile per me scegliere un solo personaggio preferito poiché sono tutti fantastici nella loro diversità. La trama è ricchissima di colpi di scena che non ti fanno mollare la storia fino a che non arrivi all'ultima pagina, e sicuramente il merito va all'autrice che scrive divinamente. Se amate il fantasy e in particolare lo urban fantasy, non potete perdevi questa saga grandiosa.