Morituri te salutant di Danila Comastri Montanari edito da Mondadori

Morituri te salutant

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
28 maggio 2013
EAN:

9788804630272

ISBN:

8804630272

Pagine:
234
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Morituri te salutant

Roma, 45 d.C. Come sempre, i gladiatori scendono nell'arena rivolgendo il loro saluto all'imperatore: "Ave, Caesar, morituri te salutant!". "Coloro che stanno per morire ti salutano!" Qualcuno sembra aver deciso di prendere fin troppo sul serio quell'antica formula: sotto lo sguardo stupefatto del senatore Publio Aurelio Stazio, dell'imperatore Claudio e di migliaia di romani, infatti, l'asso dell'arena, l'imbattibile, colossale Chelidone, si accascia al suolo inspiegabilmente. Non c'è nulla da fare, è morto. Preoccupato, Claudio convoca al Palatino l'amico Publio Aurelio e, in via riservatissima, gli affida l'indagine sulla morte improvvisa quanto inspiegabile del gladiatore. Il senatore non immagina certo in quale rete di intrighi resterà presto invischiato. Perché, partendo dal cadavere di Chelidone, la sua indagine finirà per coinvolgere le più alte autorità dell'impero, scoprendo un disegno criminale che estende le sue trame ben oltre i confini dell'arena.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Bello e interessanteDi V. Raffaella-3 agosto 2010

Bel romanzo giallo ambientato nell'antica Roma. Il senatore Stazio, detective per passione, indaga su un delitto che coinvolge gladiatori, ma soprattutto permette di conoscere i vari aspetti dell'antica Roma ed in questo la Montanari è davvero brava. Libro bello e interessante.

facilità raccontoDi b. giacomo-9 novembre 2008

questo testo sicuramente molto bello e avvincente con contesto e comportamenti reali di quell'epoca ha pero un linguaggio molto semplice evidenziato anche nel finale quando l'imperatore parla con publio aurelio stazio usando un linguaggio poco credibile dato lo spessore sociale del personaggio