Montagna e turismo. Le Alpi italiane tra geografia, società e cultura di Monica Morazzoni, Patrizia De Ponti, Davide Colombo edito da Archetipo Libri

Montagna e turismo. Le Alpi italiane tra geografia, società e cultura

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788889891872

ISBN:

8889891874

Pagine:
260
Formato:
brossura
Argomento:
Industria turistica
Acquistabile con la

Descrizione Montagna e turismo. Le Alpi italiane tra geografia, società e cultura

Una volta si andava in montagna essenzialmente per ammirare la bellezza del paesaggio, oggi si viaggia per divertimento, cultura, benessere, oltre che per ammirare i "monumenti" naturali di cui le nostre montagne sono ancora ricche. Sono cambiati, e stanno cambiando, i tempi e i modi di fare turismo montano. Questo libro si propone di fornire gli elementi base per un'analisi del fenomeno turistico nelle Alpi italiane e per capire le trasformazioni che il settore implica all'interno dello spazio e della società. Una lettura non solo in termini di fruibilità del territorio, di indicatori di rischio in relazione a fenomeni di sostenibilità, bensì di opportunità e vincoli. L'integrazione dei vari argomenti con dati statistici, carte tematiche e approfondimenti su temi utili per capire le dinamiche del turismo nelle Alpi e progettarne il futuro, fa sì che quest'opera diventi uno strumento cognitivo particolarmente utile per geografi, studenti, funzionari di enti locali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti