Mondo senza fine di Ken Follett edito da Mondadori

Mondo senza fine

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
17 giugno 2008
EAN:

9788804579991

ISBN:

8804579994

Pagine:
1367
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Mondo senza fine

È il 1327. Il giorno di Ognissanti quattro bambini si allontanano di nascosto dal priorato di Kingsbridge e assistono per caso nella foresta all'omicidio di due uomini. Da allora le vite di questi ragazzi saranno indissolubilmente legate tra loro e, una volta adulti, conosceranno amore, avidità, ambizione e vendetta. Vivranno momenti di prosperità e carestia, malattia e guerra. Ma su ciascuno resterà l'ombra di quell'inspiegabile delitto di cui furono testimoni in quel fatidico giorno della loro infanzia. Ken Follett ritorna al Medioevo ambientando "Mondo senza fine" due secoli dopo la costruzione della cattedrale gotica di Kingsbridge, sullo sfondo di un lento ma inesorabile mutamento - che rivoluzionerà tanto le arti quanto le scienze - in cui ci si lascia alle spalle il buio e si cominciano a intravedere i primi bagliori di una nuova epoca.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 64 recensioni

Mondo senza fineDi P. Anita-14 maggio 2012

La continuazione dei Pilastri della terra mantiene i livelli di suspance e di emozione suscitati con il primo libro che Follet ha dedicato al periodo medioevale e all'edificazione della cattedrale. Uno spaccato storico dettagliato e un'accurata analisi dei personaggi, che rimangono a lungo nella memoria dei lettori.

BellissimoDi S. Nahuel-11 maggio 2012

Non ho letto i Pilastri della terra ma la storia è completa e in questo libro non c'è nessun riferimento incomprensibile al romanzo precedente. Veramente bellissimo e avvincente questo romanzo storico descrive l'Inghilterra del 1400 utilizzando alcuni abitanti di un'immaginaria città chiamata kingsbridge. Scorrevole fresco e sempre avvincente questo romanzo è consigliato proprio a tutti

Mondo senza fineDi I. Lucia-6 maggio 2012

Libro che nasce dall'idea di dare un seguito al bellissimo "I pilastri della terra", in realtà è ambientato ben duecento anni dopo il suo termine. Stessa ambientazione, diversi personaggi, diverse vicende. Anche qui il pretesto per il romanzo è un fatto storico veramente accaduto (la misteriosa morte di re Edoardo II) , intorno al quale l'autore riesce a costruire una bellissima storia. Un libro sicuramente consigliato, anche se non avete ancora letto "I pilastri della terra".

Non un capolavoroDi C. Antonio-5 maggio 2012

Un giallo storico davvero intrigante ed emozionante che trova nella composizione narrativa il suo punto di forza ma che vede nella scrittura pretenziosa e nel ritmo costantemente lento un motivo di disfacimento da parte del lettore. Infatti per quanto sia intrigante non riesce a catturare fino in fondo l'attenzione. Peccato!

La continuazione de I Pilastri della Terra...Di L. Elena-4 maggio 2012

... A due secoli di distanza. Ken Follett non perde la sua capacità narrativa e ci tiene impegnati in una lettura di sicuro interesse e che come scorrevolezza si allinea perfettamente alla prima "puntata". Gli intrighi e gli intrecci non mancano e danno una chiara visione delle lotte di potere che si innescavano in quel periodo storico tra la Chiesa e il mondo secolare.

Mondo senza fineDi O. Nicole-24 marzo 2012

Storicamente accuratissimo e dalla narrazione impeccabile, il sequel de "I pilastri della terra" è senza dubbio all'altezza del predecessore. I nuovi personaggi sanno coinvolgere ed appassionare il lettore nelle loro vicissitudini, nei loro drammi, e nelle loro piccole ma meravigliose esistenze. Lo consiglio caldamente.