Mondo senza fine di Ken Follett edito da Mondadori

Mondo senza fine

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Data di Pubblicazione:
18 settembre 2007
EAN:

9788804572497

ISBN:

8804572493

Pagine:
1367
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Mondo senza fine

È il 1327. Il giorno dopo Halloween quattro bambini si allontanano da casa a Kingsbridge. Il gruppo, composto da un ladruncolo, un bulletto, un piccolo genio e una ragazzina dalle grandi ambizioni, assiste nella foresta all'omicidio di due uomini. Una volta adulti, le vite di questi ragazzi saranno legate tra loro da amore, avidità, ambizione e vendetta. Vivranno momenti di prosperità e carestia, malattia e guerra. Dovranno fronteggiare la più terribile epidemia di tutti i tempi: la peste. Ma su ciascuno di loro resterà l'ombra di quell'inspiegabile omicidio cui avevano assistito in quel fatidico giorno della loro infanzia. Seguito ideale de "I pilastri della terra" Follett ritorna al Medioevo ambientando "Mondo senza fine" due secoli dopo la costruzione della cattedrale gotica di Kingsbridge, sullo sfondo di un lento ma inesorabile mutamento - che rivoluzionerà le arti quanto le scienze in cui ci si lascia alle spalle il buio e si cominciano a intravedere i primi bagliori di una nuova epoca.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 38 recensioni

Narrativa di consumoDi l. angelo-16 marzo 2018

Il racconto è ben strutturato, ricco di eventi e di colpi di scena. I personaggi sono molteplici e concorrono tutti al dipanarsi della trama. Però, durante la lettura dell'opera, mi sono accorto che c'è molto poco di introspettivo: si tratta, in poche parole, di un raccontino in cui l'autore non dice niente di nuovo sull'essere umano.

L'architettura diventa un libro.Di G. Veronica-16 febbraio 2017

Si tratta della storia di una città che, dopo aver visto la genesi di una grandiosa cattedrale, si appresta ad essere protagonista di un nuovo intervento architettonica. I protagonista sono i discendenti di coloro che abbiamo imparato ad amare nel libro precedente, cioè "I pilastri della terra". Lo stile è rimasto lo stesso, la storia è inevitabilmente appassionante, ma è anche molto simile a quella precedente. Anche qui un solo uomo vuole cambiare le cose e iniziare una costruzione senza precedenti, anche qui tutti e tutto si opporrà a lui. È comunque una storia che merita di essere letta, che appassiona e conquista, con una componente storica molto presente.

Più di 1300 pagine di puro piacereDi C. Ivan-3 febbraio 2017

Letto in 19 giorni questo libro mi ha catturato! Magari un po' scontato se si ha già letto ìI pilastri della terra ma ugualmente bello. Non mancano gli intrighi e i segreti. Non vedo l'ora che a settembre 2017 esca il terzo libro!

Sconsigliato!Di S. Angelo-26 maggio 2012

Purtroppo non riesco ad assegnare una votazione maggiore per via del fatto che neppure sono riuscito a finirlo! Ho trovato questo libro molto prolisso e abbastanza lento nello svolgimento degli eventi, per cui non poche volte mi sono annoiato a morte. Lo stile è fortemente pretenzioso e questo si avverte anche dall'inizio della lettura.

PiacevoleDi C. Mirko-22 maggio 2012

Mondo senza fine è sicuramente un buon biglietto da visita per questo scrittore di gialli storici. Lo stile è carico di tensione e risulta sempre avvincente e dinamico, merito anche dei personaggi, misteriosi e coinvolgenti al contempo. Devo dire che rispetto a tanti altri libri che oggi propongono questa è sicuramente una proposta letteraria interessante.

PiacevoleDi V. Silvana-22 maggio 2012

Non raggiunge il massimo dei voti soprattutto per lo stile, fin troppo prolisso e molto legnoso, tant'è vero che anche la trama spesso fatica a decollare e si risvole piacevolmente in qualche rara occasione di risvolto. Lo stile è pesante, molto impegnativo e dunque non troppo godibile ma comunque la trama è all'altezza di ogni previsione!