Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy» edito da Rubbettino
Alta reperibilità

Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy»

Editore:

Rubbettino

Collana:
Analisi
Data di Pubblicazione:
30 novembre 2009
EAN:

9788849825541

ISBN:

8849825544

Formato:
brossura
Argomenti:
Sistemi e strutture economiche, Economia internazionale
Acquistabile con la

Descrizione Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy»

La crisi economica globale ha parzialmente interrotto i processi di ristrutturazione avviati in anni recenti dai nostri esportatori, cambiando il paradigma competitivo e imponendo un necessario adattamento delle strategie d'internazionalizzazione. Il volume analizza le trasformazioni dello scenario economico internazionale, sia quelle indotte dalle recenti crisi globali, sia quelle di lungo termine, in corso già da diversi anni, e valuta l'adeguatezza e l'opportunità delle diverse strategie che le imprese possono mettere in campo per consolidare la presenza all'estero. Le prospettive di ripresa economica e di rilancio dell'Italia sono strettamente connesse alla capacità del nostro sistema manifatturiero di rivedere le scelte di marketing e di pricing e di cogliere i segnali di ripresa che, a macchia di leopardo, sembrano provenire da alcuni paesi e da alcuni settori. A tal fine, è auspicabile una revisione delle strategie di copertura geografica con un riorientamento verso i mercati più dinamici dell'economia mondiale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy»
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti