Il mondo di Anna di Jostein Gaarder edito da TEA

Il mondo di Anna

Editore:

TEA

Traduttore:
Barni L.
Data di Pubblicazione:
21 gennaio 2016
EAN:

9788850241828

ISBN:

8850241828

Pagine:
202
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il mondo di Anna

Anna è una ragazzina strana, animata da un amore profondo per la natura e dotata di una fervida immaginazione che talvolta la confina in un mondo tutto suo. Nel piccolo villaggio della Norvegia dove vive, cerca di figurarsi il proprio futuro e subito scorge il sinistro profilo della catastrofe ambientale che minaccia la Terra. Non sono gli studi, gli svaghi e i primi innamoramenti a riempire le sue giornate, ma la preoccupazione ossessiva per il destino incerto di alcune specie animali. Anna è una ragazzina davvero strana, eppure lo psicologo che la segue non fa che ammirare l'impegno e il senso di responsabilità di un'adolescente dall'intelligenza non comune. Ma all'alba del suo sedicesimo compleanno, Anna fa strani sogni ricorrenti: sogna un futuro dove tutto è perduto, dove gli effetti devastanti della mano dell'uomo sulla natura sono drammaticamente evidenti. Sente allora che deve fare qualcosa, e deve farlo adesso. Non è al comando di una superpotenza o di una grande multinazionale, eppure il piano che sta per concepire, insieme a un amico che come lei non ha paura di osare, potrebbe cambiare per sempre il destino del pianeta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Anna e i suoi strani sogniDi m. giuseppe-19 giugno 2015

Mi piaciuto veramente tanto questo romanzo di Jostein Gaarder. La storia è ambientata in Norvegia e la protagonista è Anna, un'adolescente fuori dal comune, con la passione per la natura. A un certo punto Anna comincia a fare strani sogni, in cui vede la natura stravolta dall'uomo, e in uno di questi di questi strani sogni, molto vividi, incontra Nova, la sua pronipote, che vive nel 2082 in un mondo completamente devastato. Anna allora comincia a chiedersi quale sia il significato di ciò che sogna, capisce che deve fare qualcosa per il mondo e immagina un piano... Un libro interessante che avvolge il lettore in un'aura di fiaba e mistero.

Storia di un'adolescente coraggiosaDi F. Pierandrea-30 novembre 2014

Un autore norvegese parecchio amato anche fuori dai confini della sua patria e che è seguito con molto interesse anche in Italia. Esploso con "Il mondo di Sofia" negli anni Novanta, il successo di Gaarder si è via via confermato, anche grazie al suo stile contemporaneamente filosofico e semplice, che cattura l'attenzione del suo lettore fin dalle prime pagine e lo conduce poi con maestria anche all'interno del libro. Anna è un'adolescente che vive per la Terra, e che del suo destino fa la sua stessa missione. A chi la osserva un po' preoccupato risponde con la decisione di quei suoi pochi anni, paladina di ciò che la maggior parte delle persone condivide ma per il quale non ha - né ha mai avuto - il coraggio di "combattere".