Il mondo d'acqua. Alla scoperta della vita attraverso il mare di Frank Schätzing edito da TEA

Il mondo d'acqua. Alla scoperta della vita attraverso il mare

Editore:

TEA

Collana:
I Grandi TEA
Traduttore:
Zuppet R.
Data di Pubblicazione:
10 luglio 2014
EAN:

9788850236152

ISBN:

8850236158

Pagine:
552
Formato:
brossura
Argomenti:
Evoluzione, Terra: storia naturale generale
Acquistabile con la

Descrizione Il mondo d'acqua. Alla scoperta della vita attraverso il mare

Frank Schätzing accompagna il lettore in un viaggio sopra e sotto i mari per scoprire la relazione che lega gli esseri umani allo straordinario "mondo d'acqua" che occupa i sette decimi del nostro pianeta. Una strana relazione, fatta di odio e amore, di romanticismo e d'ignoranza, di curiosità e di mistero. Come funziona questo enorme "sistema" da cui tutti proveniamo e di cui sappiamo ancora pochissimo? Com'è stato possibile che abbia dato origine alla vita? Perché l'evoluzione ha imboccato la strada che ha portato all'uomo e non quella che ci avrebbe reso simili a un materassino gonfiabile pieno d'acqua? E ancora: da dove viene tutta quest'acqua? Cosa succede quando il mare decide di ribellarsi all'uomo? Qual è il futuro del mare e perché è così legato al nostro? Con competenza scientifica, ironia e semplicità, Schätzing risponde a tutte queste domande (e a moltissime altre), fa attraversare miliardi di anni, stupisce e fa capire, diverte e fa riflettere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Da leggereDi C. Rosa-24 aprile 2012

Un libro molto interessante che non può fare a meno di appassionare il lettore. Il tema principale trattato da Schatzing in questo libro è l'acqua... In particolare cerca di rispondere a tutte le grandi domande che l'uomo si pone da sempre: da dove arriva tutta quest'acqua? Qual è il futuro del mare? Cosa succede quando esso decide di ribellarsi all'uomo? E tanti, tantissimi altri interrogativi. Più che un romanzo personalmente lo definirei un libro documentario davvero interessante che consiglio di leggere!

Ottimo per ragazzi volenterosi.Di C. Pierre-16 ottobre 2010

Dopo una bevuta al bar col suo editore Schatzing decide di usare il materiale raccolto precedentemente e "avanzato" dal libro Il quinto giorno. Sembra un inizio poco promettente ma non è assolutamente così, il libro è molto interessante. Partendo dall'inizio della creazione della Terra si passa per tutte, ma proprio tutte le fasi della nascita della vita. Una panoramica vastissima e alla portata di tutti sul mondo della biologia passando per l'astronomia e ancora per la geologia. Sarebbe perfetto per giovani scolari volenterosi di informarsi sul serio sul patrimonio che abbiamo sotto i piedi. Un pò lungo e a volte un pò tecnico ma non esagerato. Valido.

istruttivo e scorrevoleDi B. Silvia-23 settembre 2010

Dopo aver letto "Il quinto giorno" viene spontaneo volerne sapere di più e questo saggio in cui Schätzing riversa le conoscenze acquisite nella fase di preparazione del libro precedente è estremamente interessante e scorrevole allo stesso tempo.