€ 21.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia

Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia

di Suzanne Berger


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Garzanti Libri
  • Collana: Saggi
  • Traduttore: Merlini R.
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2006
  • EAN: 9788811600558
  • ISBN: 8811600553
  • Pagine: 411
  • Formato: brossura
Questo testo è il frutto di cinque anni di lavoro di un team di docenti e ricercatori dell'Industrial Performance Center del MIT. L'équipe diretta da Suzanne Berger ha intervistato i manager di più di 500 aziende del mondo intero. Hanno chiesto quali fasi dei processi produttivi sono rimaste in impianti di loro proprietà e quali sono state terziarizzate, quali sono i loro maggiori concorrenti, e come hanno sviluppato (e pensano di sviluppare) le loro imprese. Hanno esaminato settori dove lo sviluppo tecnologico è rapidissimo (elettronica e software), ma anche industrie più tradizionali (automobilistico e tessile). Lo scenario che emerge da questa inchiesta è sorprendente, e assai più variegato di quanto non si possa supporre. In ogni caso molto diverso da quanto vogliono farci credere sia i fautori sia gli oppositori della globalizzazione. In estrema sintesi, non esiste un'unica regola per competere in un'economia globale: le ricette sono numerose e questo libro è ricco di esperienze e indicazioni.

Altri utenti hanno acquistato anche: