Il momento di uccidere di John Grisham edito da Mondadori

Il momento di uccidere

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2002
EAN:

9788804506935

ISBN:

8804506938

Pagine:
530
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il momento di uccidere

Hanno picchiato a sangue e violentato sua figlia. Carl Lee Hailey è nero ed è un eroe del Vietnam; loro sono due bianchi, ubriachi e razzisti. Li uccide, in preda ad una furia selvaggia, davanti a numerosi testimoni. Si tratta di brutale omicidio o esecuzione esemplare? Vendetta o giustizia? Il caso infiamma gli Stati Uniti. Per dieci giorni in un tribunale del profondo Sud americano si discute la colpevolezza di un uomo senza mai poter ignorare il colore della sua pelle.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Il momento di uccidereDi P. Anita-14 maggio 2012

Un libro che tratta temi complessi: la violenza, la volontà di farsi giustizia da sè, il razzismo. Un libro che ha infiammato il pubblico americano, e che personalmente ho trovato molto bello, anche se non ne ho condiviso alcune tematiche. Lo consiglio comunque a chi abbia voglia di evadere con un libro che comunque lascia qualcosa su cui riflettere.

Il momento di uccidereDi C. Luigi-17 luglio 2011

Il pezzo forte dei romanzi di Grisham rimane la caratterizzazione profonsa dei personaggi. Una storia avvincente tra aule di tribunali e studi d'avvocati, in un contesto che vede una cittadina combattere contro gli spauracchi della segregazione razziale. I personaggi sono azzeccatissimi e ci sono interessanti spunti di riflessione a proposito del pregiudizio razziale. L'ho letto in treno, completamente rapita!

Legal thriller nel profondo MississippiDi M. Mauro-18 maggio 2011

Quando il tribunale commina una pena ridicola ai due balordi che hanno violentato la sua unica figlia Carl, eroe di colore della guerra del Vietnam, li uccide a sangue freddo davanti a una moltitudine di testimoni. Il suo atto è un brutale omicidio oppure la punizione esemplare di un crimine orrendo su una giovane indifesa? Questo dilemma infiammerà gli Stati Uniti portando alla luce le contraddizioni del suo sistema giudiziario e i pregiudizi popolari duri a morire.

Il momento di uccidereDi l. tonino-4 maggio 2011

Mi piace Grisham perché, oltre a scrivere degli ottimi legal triller, sempre carichi si tensione, affronta delle tematiche scottanti. Il momento di uccidere parla del caso di un uomo di colore che uccide gli assassini, dei bianchi, della sua bambina. Per quanto il delitto sia efferato, come anche la vendetta dell'uomo, l'attenzione della gente del luogo è catalizzata dal colore della pelle dell'uomo.

Primo romanzo di GirshamDi F. Silvia-3 novembre 2010

Primo libro del re del legal thriller. A mio avviso è uno dei più bei libri di Grisham. Racconta la storia di un uomo di colore che decide di farsi giustizia da solo dopo che due ragazzi bianchi violentano sua figlia. Commovente. Bellissimo anche il film

CoinvolgenteDi L. IVAN-18 settembre 2010

Due bestie gli hanno stuprato, seviziato, oltraggiato e quasi ammazzato la sua bambina e così l'uomo decide di farsi giustizia da solo, certo che la legge non punirà in maniera esemplare quegli esseri spregevoli; lui è nero, quei due sono bianchi...Il capolavoro di Grisham è nell'equilibrio fra il cuore di padre che parteggia per l'imputato e la ragione dell'uomo di legge che lo ritiene colpevole. Sullo sfondo le ennesime contraddizioni del sistema giudiziario americano e lo scontro socio-razziale. Da non perdere.