Il momento è catartico di Flavio Oreglio edito da Mondadori

Il momento è catartico

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788804520351

ISBN:

8804520353

Pagine:
159
Acquistabile con la

Trama Il momento è catartico

Poesie, monologhi, aforismi, battute: la comicità di Flavio Oreglio è semplice ed essenziale. Con uno stile che si rifà ai maestri della comicità milanese, da Gaber a Jannacci, da Nanni Svampa ai Gufi, Oreglio è un comico completo: autore, attore, cantante, non lascia nulla al caso. Questo libro raccoglie le sue "poesie" che sono diventate un vero e proprio "cult".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

Carino.Di C. Romina-15 settembre 2010

Carino, leggibile. Niente di eclatante, era meglio ai tempi di Zelig. Ora come ora non fa nemmeno così tanto ridere.

quando la poesia...Di F. Sonia-22 luglio 2010

Un libro che strappa un sorriso mentre racconta storie quotidiane in pochi versi. A tratti volgare senza necessità, riporta su carta le gag di zelig Veloce da leggere

Non basta neanche per una giornata in spiaggia.Di S. Michele-16 luglio 2010

"Il momento è catartico" è uno dei tanti casi in cui leggere le battute di un comico non dà affatto lo stesso effetto dell'ascoltarle dal vivo. Credo che questo dipenda dal tipo di comicità; Se un monologhista (ad esempio io ho letto "Sola come un gambo di sedano" di Luciana Littizzetto) scrive un libro, per quanto possa non rendere rispetto all'interpretazione dal vivo, riesce comunque a strappare qualche sorriso. Con Oreglio, invece, che basa tutto sulle freddure e i relativi tempi, a tratti mi sembrava di leggere un libro di barzellette comprato alle bancarelle delle sagre. Oltretutto trovo senza senso la scelta di scrivere una battuta a pagina per gran parte del libro; non basterebbe, infatti, neanche per una giornata intera in spiaggia, piuttosto lo consiglierei a chi deve fare la fila alla posta o alla segreteria dell'università.