Nel momento di Andrea De Carlo edito da Bompiani

Nel momento

Editore:

Bompiani

Collana:
Tascabili
Edizione:
9
Data di Pubblicazione:
4 maggio 2005
EAN:

9788845234446

ISBN:

8845234444

Pagine:
189
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Nel momento

Un uomo apparentemente soddisfatto della sua vita cade da cavallo, e scopre di essere "perfettamente infelice". Una storia d'amore e di smarrimento, un convulso viaggio alla scoperta di se stessi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

TravolgenteDi z. serenella-28 luglio 2011

La caduta da cavallo del protagonista lo devasta non solo fisicamente ma, soprattutto, nell'anima: tutta la sua esistenza viene ripercorsa e giudicata quasi dall'esterno fino a portarlo alla decisione di abbandonare tutto e tutti per cominciare una nuova avventura, assieme a un nuovo e sconvolgente amore, da vivere "nel momento". Romanzo da leggere tutto d'un fiato, con un finale sospeso.

rapporto di coppiaDi M. Alessandro-18 agosto 2010

Un'analisi del rapporto di coppia che De Carlo ha sempre tentato di sostenere nei suoi romanzi, ma mai in maniera così lucida. Come ha detto qualcuno, i personaggi qui appaiono come un'evoluzione di quelli precedenti. Merita una lettura. "E ho pensato che forse le ragioni della mia infelicità erano dentro di me anziché fuori; che avevo continuato a disamorarmi di ogni donna e lavoro e storia appena accennava a perdere la sua magia iniziale solo perché non ero in grado di sostenere una responsabilità adulta né di interpretare in modo positivo i comportamenti evoluti della nostra specie."