Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer edito da Guanda

Molto forte, incredibilmente vicino

Editore:

Guanda

Traduttore:
Bocchiola M.
Data di Pubblicazione:
28 aprile 2005
EAN:

9788882466114

ISBN:

8882466116

Pagine:
400
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Molto forte, incredibilmente vicino

A New York un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

FavolosoDi A. Gianluca-15 marzo 2012

Un libro delicato e straziante allo stesso tempo. Il romanzo narra le conseguenze dell'attentato terroristico alle torri gemelli su un bambino di dieci anni, Oskar, che ha perso il padre proprio in quell'occasione. Per mantenere vivo il ricordo del genitore, Oskar decide di trovare il proprietario di una strana chiave. Il viaggio lo porterà a conoscere se stesso...

Molto forte incredibilmente vicinoDi N. Luca-7 marzo 2012

Jonathan Foer é uno scrittore che non ha nulla da invidiare ai grandi scrittori letterari universalmente riconosciuti. Al giorno d'oggi è difficile trovare un autore che possieda una capacità di linguaggio tale e solo per questo il romanzo merita di essere considerato. E' un romanzo che si imprime nell'animo e si fa spazio per rimanerci a lungo.

Molto forteDi C. Adele-6 marzo 2012

A tratti commuove, annoia, stupisce. Il vuoto di una perdita, il bisogno di risposte, la necessità di chiudere i conti in sospeso. Sono cose da fare da soli, ed è toccante che a farlo sia un bambino, descritto con grande bravura e sensibilità. Ammirevole il suo coraggio di non rifugiarsi negli adulti. Una lettura consigliatissima.

Emozionante e bellissimo.Di O. Many-6 febbraio 2012

Questo libro è raccontato dagli occhi ingenui di un bambino, che vede il mondo in un modo semplice ma allo stesso tempo da "adulto", con tutti i problemi e gli asti. Un bambino che amava in tutte le sue sfaccettature il suo papà, e che si è ritrovato improvvisamente senza la sua figura. Questo libro ti lascia viaggiare in un mondo visto da occhi infantili, un bambino dalle mille risorse e che ti farà sorridere e piangere. Mi sarei aspettata qualcosa in più per il finale, ma mi rendo conto che sia perfetto così com'è. Da leggere assolutamente.

Toccante, straziante, tenero, meraviglioso Di B. Micaela-26 marzo 2011

Trovare le parole per descrivere questo romanzo di Foer mi è difficile, se non impossibile. Non renderei il giusto merito ad un libro che mi ha incollato alle pagine, mi ha emozionato, mi ha fatto spuntare le lacrime agli occhi, mi ha scaldato il cuore di malinconia e tenerezza. Mi ha anche quasi fatto dimenticare di scendere alla mia fermata del treno. Lo ricomincerei adesso, perchè 351 pagine sono troppo poche. Mi sento un groppo in gola e la consapevolezza di aver letto uno dei più bei libri della mia vita.

Incredibilmente consigliatoDi R. Lucia-18 ottobre 2010

Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Attraverso gli occhi di un bambino che ha perso il padre l'autore mostra la distruzione psicologica di New York dopo l'11 settembre. Commovente fin dall'inizio, a tratti buffo e divertente, cattura subito la mente del lettore e non la lascia più.