La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger edito da Mondadori

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bagnoli K.
Data di Pubblicazione:
7 febbraio 2006
EAN:

9788804551669

ISBN:

8804551666

Pagine:
503
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

Quando Henry incontra Clare, lui ha ventott'anni e lei venti. Lui non ha mai visto lei, lei conosce lui da quando ha sei anni... Potrebbe iniziare così questo libro, racconto di un'intensa storia d'amore, raccontata da due voci che si alternano e si confrontano. Si costruisce così sotto gli occhi del lettore la vita di una coppia e poi di una famiglia cosparsa di gioie e di tragedie, sempre sotto la minaccia di qualcosa che nessuno dei due può prevenire o controllare. Artista, professore all'Interdisciplinary Book Arts MFA di Chicago, Audrey Niffenegger firma con questo libro il suo primo romanzo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.40

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 23 recensioni

Bello, struggente.Di V. Eleonora-4 ottobre 2013

Questo libro è scritto bene ed è molto scorrevole. È articolato in giornate il che rende la lettura piacevole e veloce. Gli sbalzi temporali mi confondevano all'inizio del libro ma dopo essermici abituata hanno reso la lettura dinamica al punto giusto. Mi è piaciuta molto la continua ricerca della felicità dei protagonisti, il trovarsi e il perdersi, per poi ritrovarsi di nuovo. Mi ha commossa e fatta ridere nello stesso momento, nella stessa pagina, a volte nella stessa frase. È uno di quei libri che vanno letti nel periodo giusto e per me lo era. PS: anche il film non è male.

Miele tra le pagineDi R. Antonella-5 settembre 2013

Romantico, appassionante e travolgente. Un amore epico: un uomo che viaggia nel tempo, ma non a suo piacimento, bensì in maniera totalmente involontaria e inconscia, si innamora di una donna che in realtà ha conosciuto da bambina, ma ancora non lo sa. I continui flashback, rivelazioni e descrizioni interrotte rendono il libro particolarmente interessante e unico nel suo genere. Per quanto riguarda la storia, l'ho trovato sinceramente alquanto insipida, in alcuni punti addirittura pedante. Nel complesso però il libro è molto carino: un romanzo da divorare sotto l'ombrellone.

Bello ma...Di L. Ilaria-14 maggio 2012

Credo che lo rileggerò in futuro e forse lo troverò migliore di come l'abbia trovato adesso (cosa che mi auguro) . Tutto sommato non è così cattivo (anche se alcune cose non mi vanno proprio giù) , ma il libro è buono e anche se in effetti 500 pagine (giuste, giuste) sembrino tante occorrono per raccontare in modo discreto la storia.

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempoDi S. Paola-8 marzo 2012

Alcune cose, fra cui termini, situazioni o la storia in complesso, non mi è piaciuta più di tanto, per quanto riguarda invece la storia d'amore e i viaggi nel tempo, che svelano pian piano la storia, mi è piaciuta molto. Tutto sommato non è così cattivo e 500 pagine occorrono per raccontare in modo discreto la storia. Consigliato: )

Il tempo non esiste se c'è l'amore! Di R. Tania-1 marzo 2012

Sicuramente un altro libro da leggere, di quest'autrice è da premiare assolutamente l'originalità del contenuto, ma anche la struttura con cui è narrato. E' una storia d'amore molto particolare; Una bambina conosce quello che sarà il suo futuro marito per poi reincontrarlo magicamente nella sua maturità quando lui è ancora più giovane di quando si erano incontrati. La storia quindi narra di questi sbalzi cronologici che si intrecciano tra di loro. A tratti questo libro mi ha ricordato assolutamente il film " Il curioso caso di Benjamin Button", lo consiglio a chi ama le storie d'amore commoventi.

Una storia d'amore dove il tempo... Conta!Di n. sara-16 settembre 2011

La storia di Harry e Clare, che attraversa anni e spazi temporali del tutto inusuali, è al tempo stesso affascinante e commovente. Una trama quasi da fantascienza, raccontata però con una semplicità che rende la "disfunzione" di Harry quasi un handicap fisico col quale è difficile convivere. Un libro toccante con dei momenti davvero commoventi...