La moglie peggiore del mondo di Polly Williams edito da Piemme

La moglie peggiore del mondo

Editore:

Piemme

Traduttore:
Annoni I.
Data di Pubblicazione:
7 settembre 2010
EAN:

9788856611366

ISBN:

8856611368

Pagine:
361
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama La moglie peggiore del mondo

Calzini sporchi, piatti da lavare, panni da stirare e un guardaroba che assomiglia più a quello di una teenager che a quello di una trentaquattrenne con un marito e un figlio. Sadie non è proprio un esempio di perfezione, anzi il contrario. E poi ha un dono davvero speciale "essere nel posto sbagliato al momento sbaglialo". E così quando si presenta in ritardo a un pranzo di lavoro del marito, indossando una maglietta con scritto a caratteri cubitali Leccami!, la situazione precipita. Fino a quel momento suo marito Tom l'ha sempre amata per quello che è. Sì, forse un po' disordinata, costantemente in ritardo, ma creativa, fantasiosa ed esuberante, anche se un po' scombinata nel coordinare il suo lavoro di fiorista con le necessità familiari. Ma da qualche tempo suo marito non sopporta più le sue stravaganze. Il lavoro di Tom è diventato sempre più importante e lui vorrebbe al suo fianco una moglie più matura e meno pasticciona. Sadie è triste e scoraggiata. Che sia davvero la moglie peggiore del mondo? Sarà Edit, un'anziana signora, sua cliente, a ridarle fiducia con i suoi preziosi consigli. Bastano pochi accorgimenti, un paio di ricette a base di spezie piccanti e qualche serata romantica per riavvicinarsi. Ma ben presto Sadie scopre che l'unica ricetta per far funzionare il suo matrimonio è mescolare l'amore con una buona dose di pazienza, condendo il tutto con tanto divertimento, umorismo e ironia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La moglie peggiore del mondoDi m. serena-29 settembre 2013

A me è piaciuto parecchio questo romanzetto rosa e delizioso, è simile a molti altri romanzi dello stesso genere che a me, a dire la verità, fanno sorridere e leggo volentieri; questo è scritto bene e la storia è simpatica, ne ho letto di più esilaranti ma la storia è tenera e coinvolgente.

Carino ma senza preteseDi O. Diana Evelina-26 luglio 2013

È il primo libro della Williams che leggo e mi ha lasciata un po' perplessa: all'inizio è carino e ha delle trovate proprio divertenti, soprattutto verosimili. (Per la verità su certi aspetti mi ci sono 'riconosciuta' ) e ne ho ridacchiato. Peccato che nella seconda metà, invece, secondo me il libro diventa più scontato, se non addirittura 'impossibile' (ovvero poco realistico) e scende di livello. In definitiva, un libro scorrevole, che può andare bene come lettura estiva, ma senza nessuna pretesa.