Moduli calcistici con difesa A 3 e 4. Motivazioni, adattamenti, contrapposizioni a centrocampo e in attacco secondo la scuola francese in 160 varianti e quesiti di Mirco Visentini edito da Calzetti Mariucci

Collana:
Football
1 marzo 2013

Descrizione Moduli calcistici con difesa A 3 e 4. Motivazioni, adattamenti, contrapposizioni a centrocampo e in attacco secondo la scuola francese in 160 varianti e quesiti

Pur partendo da considerazioni legate al ruolo e alle caratteristiche dell'allenatore come guida e stratega tattico, il manuale intende soprattutto fornire una base semplice e facilmente comprensibile rivolta a chiunque intenda studiare, approfondire, rielaborare il grande decisivo tema del calcio moderno in tutti cinque i continenti: l'introduzione a moduli tattici razionali del gruppo-squadra. Uno scopo perseguito fornendo un'analisi accurata delle problematiche connesse all'applicazione dei moduli più ricorrenti nel calcio francese ed internazionale, in abbinamento ad un eserciziario formativo e a strumenti di indagine per quesiti, correzione e soluzione delle problematiche pratiche che si presentano più frequentemente durante il gioco. Secondo obiettivo, connesso ed omogeneo, quello di riuscire a stimolare obiezioni sulla reale possibilità applicativa delle tattiche esposte per produrre idee nuove e diffonderle anche intaccando certezze acquisite e collaudate: è infatti opinione precisa dell'autore quella che solo una verifica critica personale da parte dei colleghi allenatori possa nobilitare ogni singola soluzione da lui proposta. Elemento tattico di partenza è l'introduzione alla disposizione della linea difensiva a tre o quattro uomini, a cui fanno seguito i collegamenti in sinergia o in opposizione dei restanti reparti di centrocampo ed attacco.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Moduli calcistici con difesa A 3 e 4. Motivazioni, adattamenti, contrapposizioni a centrocampo e in attacco secondo la scuola francese in 160 varianti e quesiti