Da Modugno a X Factor. Musica e società italiana dal dopoguerra a oggi di Marco Bracci, Edoardo Tabasso edito da Carocci

Da Modugno a X Factor. Musica e società italiana dal dopoguerra a oggi

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
15 aprile 2010
EAN:

9788843053353

ISBN:

8843053353

Pagine:
169
Formato:
brossura
Argomento:
Musica: stili e generi
Acquistabile con la

Descrizione Da Modugno a X Factor. Musica e società italiana dal dopoguerra a oggi

Dall'avvento del rock'n'roll al successo internazionale di Volare, dal beat italiano e dai cantautori alla disco music, dall'avvento di MTV e di Videomusic al connubio sempre più decisivo tra new media e industria discografica italiana, passando dal festival di Sanremo fino a X Factor, il libro ricostruisce in modo originale la sfida della tradizione melodica italiana con il pop e il rock internazionali all'insegna dell'ibridazione dei generi, della cultura e delle mode giovanili. Evidenziando così quanto la musica sia capace di segnare i momenti pubblici e privati di una società, quella italiana, ricca di sfide e utopie.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Programma che scopre talentiDi D. Pina-10 settembre 2011

In questo libro si parla in particolare del passaggio ai vecchi programmi come poteva essere uil programma di Modugno ai nostri nuovi programmi come X Factor che ho sempre trovato un bel programma che scopre realmente dei veri telenti. L'ho sempre apprezzato e credo che continuerò a farlo perchè è un programma che merita di essere seguito.