Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione
- Editore:
Fausto Lupetti Editore
- Collana:
- Moda e comunicazione
- Data di Pubblicazione:
- 14 marzo 2013
- EAN:
9788897686231
- ISBN:
8897686230
- Pagine:
- 228
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Affari: argomenti generali, Gestione e tecniche di gestione
Descrizione Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione
Con riguardo al settore della Moda questo libro tratta due tipi di macro argomenti che sono centrali nella gestione di ogni impresa: l'analisi della situazione competitiva (offerta merceologica, domanda, sistema distributivo, concorrenza) in cui un produttore agisce e la definizione delle politiche di marketing di prodotto, servizio, prezzo, distribuzione e comunicazione, con cui concretizza la propria offerta. Non trascura i grandi temi dell'industria, i cambiamenti più incisivi: il predominio della subfornitura rispetto alla produzione interna e l'ingresso diretto degli stilisti nell'offerta; l'espansione delle reti di vendita monomarca che ridisegnano la distribuzione e il successo del fast fashion che cambia il quadro dei cicli operativi dell'industria della moda e altri ancora. Il centro dell'attenzione è orientato sulla gestione dell'impresa della moda, nell'intento di proporre dei procedimenti capaci di ridurre il rischio delle decisioni a cadenza stagionale o annuale, tenendo conto del presente e delle tendenze in atto.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile