Il mistero del Treno Azzurro di Agatha Christie edito da Mondadori

Il mistero del Treno Azzurro

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2002
EAN:

9788804507536

ISBN:

8804507535

Pagine:
217
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il mistero del Treno Azzurro

Conosciuto anche con il pomposo nome di 'Treno dei miliardari', il Treno Azzurro unisce nella notte Londra alle spiagge assolate della Costa Azzurra. Sulle sue lussuose carrozze si possono incontrare tutti i protagonisti dell'alta società: miliardari americani, nobili europei, ereditiere e anche investigatori famosi come Hercule Poirot. La presenza di quest'ultimo, per quanto casuale, deve essere per forza collegata a qualche delitto. E infatti il delitto avviene. La giovane e bella Ruth Kettering, figlia del miliardario Van Aldin e moglie infedele del corrotto lord Kettering, viene ritrovata stangolata nel suo scompartimento senza la preziosa collana di rubini che aveva con sé.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Il mistero del treno azzurroDi C. CECILIA-17 maggio 2012

Il fascino di un treno per miliardari, lussuoso e per viaggiatori esigenti, farà da sfondo ad un romanzo sofisticato, con personaggi dell'alta società tra gioielli da capogiro, tradimenti e... Poirot. Il nostro anziano investigatore belga, irresistibile come sempre, si troverà proprio su quel treno al momento del delitto e saprà scoprire- ovviamente- l'assassino.

Il mistero del treno azzurroDi M. Carlo-13 aprile 2011

Che delusione questo romanzo, banalotto il tema dell'omicidio in treno. Anche la Christie ogni tanto sbagliava, forse per troppa fretta o grafomania: sui delitti in treno ha già detto tutto a bordo dell'Orient Express, qui si dilunga con una storia che non si accende mai, nel solito contesto alto-borghese di primo '900 che, a tratti, stanca. Rimandata, ma solo perchè l'affetto mi impedisce di bocciarla.

Bello da leggere!Di M. ANTONIO-6 dicembre 2010

Ancora una volta un treno fa da sfondo alle avventure del mitico Poirot ormai in pensione, che tra una girandola di numerosi indiziati dovrà risolvere il caso. Viva Poirot!