Mistero Medjugorje di Antonio Socci edito da Piemme

Mistero Medjugorje

Editore:

Piemme

Collana:
Pickwick
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
24 giugno 2013
EAN:

9788868366292

ISBN:

8868366290

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione Mistero Medjugorje

"Ho fatto circa 2.000 chilometri fra terra e mare sulle tracce di una donna. È una donna di 'una bellezza indescrivibile', assicura chi l'ha incontrata." Così Antonio Socci racconta il suo primo viaggio a Medjugorje, sui luoghi dove, il 24 giugno 1981, alcuni adolescenti videro su una collinetta, nei pressi del villaggio bosniaco, una giovane ragazza, splendida, dolce, che si sarebbe presentata come la "Beata Vergine Maria" e che tuttora appare loro quotidianamente. A oltre vent'anni di distanza, oggi che Medjugorje è diventata meta di milioni e milioni di pellegrini, Socci ricostruisce la storia e il mistero di questi fatti: visita i luoghi, incontra i protagonisti, ascolta sacerdoti, teologi, scienziati.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Una rigorosa indagine giornalisticaDi C. Eugenio-24 novembre 2010

L'autore dopo una prima parte storico-ricostruttiva delle apparizioni mariane a Medjugorje, nella seconda e nella terza parte fornisce una interpretazione allo stesso tempo rigorosa e personale degli avvenimenti, con uno sguardo di speranza che respinge le congetture apocalittiche, pur restando in attesa delle prove future che ci attendono.

bellissimo ed esaurienteDi C. Klizia-21 novembre 2010

Bellissimo testo scritto dall'autore con il consueto stile accattivante, fa chiarezza su molte questioni delicate fornendo dati storicamente certi. Non mettendo mai in primo piano argomenti di fede, l'autore vuole rendere questo testo accessibile a chiunque voglia conoscere e sapere di piu su cosa succede in questo paesino dell'Erzegovina dove ormai da quasi 30 anni appare la Madonna.

Un libro che tocca il cuoreDi S. Patrizia-17 luglio 2010

Un libro dal taglio giornalistico che è riuscito però a trasmettere l'atmosfera assolutamente unica di questo luogo mistico proprio presentando fatti inconfutabili che aumentano il valore di esperienze umane incredibili. Alla fine chi prosegue in uno scetticismo a priori dimostra una limitatezza sconcertante, se non altro per rifiutarsi di prendere in considerazione un fenomeno che accomuna e avvicina un numero impressionante di persone, diverse per cultura, esperienze e persino orientamento religioso.