Il mistero della cripta stregata di Eduardo Mendoza edito da Feltrinelli

Il mistero della cripta stregata

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
4
Traduttore:
Guadalupi G.
Data di Pubblicazione:
6 Settembre 2004
EAN:

9788807812156

ISBN:

8807812150

Pagine:
135
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il mistero della cripta stregata

L'improbabile e demenziale protagonista di questa storia, prelevato dal manicomio barcellonese in cui sconta una condanna per comportamento antisociale, si vede affidare dalla polizia l'incarico di indagare su un mistero che coinvolge due potenze: la Chiesa e la Ricchezza. Da un convento scompare un'educanda e ricompare in preda a un'amnesia. La stessa cosa era capitata, nello stesso convento, sette anni prima. Magia nera? Riti satanici?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Svago leggeroDi L. Michele-12 Maggio 2012

La vicenda è debole e scorre in maniera molto veloce e fluida, dando la sensazione di essere l'ultima cosa necessaria del libro. Peccato che, in quello che si definisce un thriller, la trama non è un optional ed al termine ne risente il risultato finale. Resta comunque l'originalità dello scrittore, sicuramente da "re-incontrare". Va letto sprattutto a chi ha voglia di fare un viaggetto nella mente singolare di un folle.

spassoso!!! Di n. riccardo-2 Novembre 2010

sempre sopra le righe l'autore ci fa ridere di continuo con i comportamenti estremi del protagonista che fino alla fine non ci rivelerà il suo nome, una scrittura molto attenta, consigliato a chi ama una scrittura elaborata e accurata senza essere mai banale. si legge in un soffio.