Il mistero basco. Alle origini della civiltà occidentale di Louis Charpentier edito da L'Età dell'Acquario

Il mistero basco. Alle origini della civiltà occidentale

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788871362588

ISBN:

8871362586

Pagine:
230
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Il mistero basco. Alle origini della civiltà occidentale

Chi sono i Baschi? La loro origine resta ancora oggi avvolta nel mistero. L'autore formula una risposta ardita e suggestiva: i Baschi costituirebbero gli ultimi discendenti dell'uomo di Cro-Magnon, un'antica varietà dell'"Homo sapiens sapiens". La civiltà di Cro-Magnon avrebbe lasciato le pitture di Lascaux e Altamira e i monumenti megalitici, e soltanto nei Paesi Baschi si sarebbe mantenuta intatta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il mistero bascoDi M. Caterina-22 maggio 2012

Un libro adatto a chi ama la storia e ha sete di curiosità e di sapere in questo caso come possa avere origine una civiltà. Non so dirvi per certo se ciò di cui si parla sia attendibile, voglio sperare di sì sennò la mia opinione cambierebbe, perchè i fatti narrati mi sono sembrati ben argomentati e provenienti da studi in merito. Se fosse tutto falso sarebbe una bufala ben costruita.

originaleDi P. ALESSANDRO-8 luglio 2010

Uno dei migliori titoli di Charpentier. Affronta la storia arcana del popolo Basco con profondità e rigore scientifico. Le conclusioni a cui giunge potrebbero anche farci capire meglio le spinte autonomiste di un popolo diverso ed altro dalla tradizione europea continentale. Bagliori di Atlantide vengono accennati con stile e originalità. Assolutamente da leggere.