La missione di fratello Cadfael di Ellis Peters edito da TEA

La missione di fratello Cadfael

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Pelitti E.
Data di Pubblicazione:
8 maggio 2014
EAN:

9788850234592

ISBN:

8850234597

Pagine:
211
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione La missione di fratello Cadfael

È l'anno del Signore 1143. Non lontano dall'abbazia di Shrewsbury, sulla riva del fiume Severn, si trova un campo di proprietà dei monaci. Mentre viene dissodato viene trovato il cadavere di una donna. Chi è? Come è morta? È stata uccisa? Le indagini dello sceriffo della contea, Hugh Beringar, lo porteranno dritto nel cuore dell'abbazia. Saranno l'intuito e l'intelligenza di fratello Cadfael a far emergere la verità dal ginepraio di menzogne e sospetti che sembrano soffocare Shrewsbury.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La missione di fratello CadfaelDi A. BOETTI-7 marzo 2012

Il corpo di una donna viene ritrovato in un campo: è quello della moglie ripudiata da fratello Ruald, che aveva preso i voti contro il volere della sua sposa. Uno scandalo minaccia quindi l'abazia e fratello Cadfael sarà chiamato ad un'altra appassionante indagine, che porterà alla luce segreti insospettabili. Piacevolissima lettura.

Le avventure di un frate nel medioevoDi C. M.-22 marzo 2011

La scrittrice, purtroppo scomparsa, tratta con la sua magistrale capacità e conoscenza storica le vicende umane che sconvolgono un piccolo angolo di Inghilterra. Il monaco Gallese diventa lo strumento per conoscere un'epoca ma soprattutto il cuore dell'uomo. Ogni giallo è dipinto con amore, non mancano i colpi di scena (anche nella vita del monaco) e su tutto aleggia la misericordia di un Dio che supera la ristretta visione degli uomini comuni. Dopo aver letto le sue avventure desidererete ardentemente di aver potuto conoscere padre Cadfael di persona... Guardatevi attorno, magari l'avete conosciuto davvero, sotto altre spoglie...

Classico giallo Di L. Guido-5 dicembre 2010

L'unica cosa che ha di "originale", se così si può chiamare, è l'ambientazione medioevale. Per il resto segue scrupolosamente le regole della crime story. Nel campo del vasaio che poi ha preso i voti contro la volontà della moglie, si trova un corpo di donna. E questa donna è proprio la moglie che fratello Ruald ha "ripudiato" per prendere i voti. Chi l'ha uccisa? E il suo assassino, ora dov'è?