Misery di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Misery

Edizione:
2
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
22 gennaio 2010
EAN:

9788860615893

ISBN:

8860615895

Pagine:
400
Acquistabile con la

Trama Misery

Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. Affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di aver "eliminato" Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone tra terribili sevizie di "resuscitarla" in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza puo' essere peggio della morte...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 31 recensioni

Tutto d'un fiatoDi B. MarioIvan-13 maggio 2012

Come dice il titolo stesso della mia recensione questo libro è stato letto tutto d'un fiato perchè è coinvolgente ai massimi livelli, inoltre King riesce a dare ai suoi personaggi una vita credibile e realistica senza però eccedere nella banalità. Consigliato a chi ha un week end libero da dedicare ad un ottima storia!

Una fanDi C. Michele-6 maggio 2012

Non metterò mai Stephen King nel mio personalissimo gota della letteratura. A mio avviso gli manca lo stile. O almeno lo stile che piace a me. Nonostante questo, a distanza di anni, ricordo con piacere la storia di Paul Sheldon, scrittore di successo, alle prese con un incidente e con una fan un pò troppo sfegatata... Molto bello anche il film.

Libro strepitosoDi D. Germano-27 aprile 2012

Finora è il libro più bello di stephen che ho letto, subito dopo vengono shining e pet sematary. Strepitosa kathy bates nel film ma il libro rimane superiore di una spanna abbondante. Ti prudono proprio i pollici mentre leggi, ti sale un'ansia allucinante. Incredibile che uno scrittore sappia rendere così visiva la tensione.

Da brividoDi D. Federica Francesca-6 marzo 2012

La vita solitaria di una donna, avvolta nella quotidianità meccanica, che trova piacere solo nella lettura della sua saga preferita, quella che ha per eroina Misery, viene sconvolta dall'incontro con il suo autore Sheldon che rende Annie Wilkes amorevole e protettiva nei suoi confronti, ma nello stesso tempo ossessionata con una violenza inaudita. Elementi che solo il maestro dell'horror poteva mescolare insieme per rendere questo uno dei romanzi più accattivanti del genere. Consiglio anche il film che è stato premiato con un Oscar e un Golden Globe per la protagonista femminile.

MiseryDi N. Marilena-28 febbraio 2012

Sono rimasta incollata al libro ore e ore, attratta dal modo di scrivere di King e dalla psicologia di Paul. I miei occhi erano incollati a quelle pagine, il mio respiro si è fermato durante l'ultima palpitante parte del romanzo. La storia è agghiacciante, e per chi non lo sapesse ne hanno fatto pure un bellissimo film.

Arrivi alla fine col cuore in golaDi b. veronica-20 febbraio 2012

La cosa più brutta per uno scrittore di fama è trovarsi a tu per tu con la propria ammiratrice numero uno. Quando poi questa è anche colei che ti ha salvato dopo un incidente e contemporaneamente scopri pure che è una pericolosa psicopatica le cose si complicano di brutto... Infermo, dipendente da farmaci e nascosto in una fattoria lontana da tutti il protagonista riuscirà a sfuggire alla sua aguzzina rimanendone però indiscutibilmente segnato.