Mirror mirror di Gregory Maguire edito da Casini

Mirror mirror

Editore:

Casini

Traduttore:
Deodati S.
Data di Pubblicazione:
5 maggio 2010
EAN:

9788879051682

ISBN:

8879051687

Pagine:
250
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Mirror mirror

È il 1502. Bianca de Nevada vive nella tenuta paterna di Montefiore, tra le campagne toscane e le colline umbre. La sua vita scorre tranquilla e bucolica, finché un giorno Cesare Borgia e sua sorella Lucrezia non giungono a sconvolgerla affidando una missione a suo padre, Don Vicente. Bianca si ritrova così sotto la protezione di una Lucrezia cieca di gelosia, che chiede a un cacciatore di portarla nella foresta e ucciderla. Ma Bianca sopravvive e si rifugia nella casetta dei sette nani, che cercano disperatamente notizie di loro fratello, l'ottavo nano... perduto assieme allo specchio magico. Nel frattempo di suo padre non si hanno più notizie... forse. Con uno straordinario lavoro di fantasia, "Mirror Mirror" infonde nuova linfa alla fiaba di Biancaneve, conferendole una bellezza e un significato tutti nuovi, più "adulti".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Mirror mirrorDi C. Gabriella-9 luglio 2011

E' un libro un pò particolare: non si tratta di un saggio e nemmeno un vero romanzo storico; è più una sorta di rivisitazione in chiave "reale" di Biancaneve e, ovviamente, nel libro ci sono anche Cesare e Lucrezia Borgia. Non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma è da molto che questo libro mi attira non poco...

Mirror mirrorDi R. Cindy-7 aprile 2011

Ho una passione sfrenata per le fiabe, ed anche per le loro - più o meno classiche - rivisitazioni. Gregory Maguire, poi, non è per nulla al nuovo al genere: in verità è diventato un autore di successo grazie al suo lavoro ispirato a "The Wonderful Wizard of Oz".

All'incirca quattroDi C. Amelia-28 marzo 2011

All'incirca quattro stelline per questo ultimo romanzo in lingua italiana del famoso Gregory Maguire, autore prolifico e di successo. La storia è molto interessante: una rivisitazione storica e più realistica della fiaba popolare della bella Biancaneve.

Mirror mirrorDi I. Filomena-6 febbraio 2011

Credo che dopo aver avuto la possibilità di leggere un romanzo di Gregory Maguire, se ne rimanga ammaliati. Sa prendere le fiabe più belle, o anche le meno belle, e riuscire a dar loro un aspetto di novità, di originalità tale da farle sembrare una storia che nessuno ha mai raccontato prima, ma di cui si sentiva il bisogno!

Specchio specchioDi S. Carmela-15 novembre 2010

Adoro i libri di fiabe che non sono libri di fiabe. E Maguire Gregory è un maestro in questo genere. La trama è interessante ed il linguaggio affascinante ma elaborato. Di certo non è per i bambini.

Mirror mirrorDi M. Giada-4 novembre 2010

Mi chiedo come faccia questo autore ad avere sempre idee innovative ed originali: chi avrebbe mai pensato di mescolare la storia di Biancaneve con la storia? Beh Maguire l'ha fatto e ne è uscito un capolavoro.