Minori e sostanze psicotrope: analisi e prospettive dei processi riabilitativi. La Total Quality negli interventi sulle tossicodipendenze in ambito penale minorile edito da Franco Angeli

5 giugno 2003

884644728X

Argomento:
Assistenza sociale per i bambini

Descrizione Minori e sostanze psicotrope: analisi e prospettive dei processi riabilitativi. La Total Quality negli interventi sulle tossicodipendenze in ambito penale minorile

Il volume prende in considerazione i casi di tossicodipendenza conclamata e quelli in cui è stata osservata la presenza di elementi problematici legati all'uso di sostanze psicotrope nel triennio 1998-2000. I minori che costituiscono il campione selezionato hanno come caratteristica comune l'applicazione del provvedimento di inserimento in comunità o strutture d'accoglienza pubblica o privata. I tre obiettivi perseguiti sono: la realizzazione di un prospetto dell'utenza minorile sotto la tutela dei Servizi, l'indagine dei processi decisionali di allocazione dei minori nelle strutture del territorio e, infine, l'individuazione di strumenti di analisi e di indicatori utilizzabili per una valutazione dei risultati raggiunti.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Minori e sostanze psicotrope: analisi e prospettive dei processi riabilitativi. La Total Quality negli interventi sulle tossicodipendenze in ambito penale minorile