Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX) edito da Carocci
Discreta reperibilità

Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX)

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
4 febbraio 2000
EAN:

9788843015115

ISBN:

8843015117

Pagine:
220
Acquistabile con la

Descrizione Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX)

Quali sono le variabili che rendono possibile a gruppi sociali minoritari di avere successo e imporsi sullo scenario del paese in cui operano? Come interpretare l'apparente contraddittorietà del concetto di minoranza che da un lato rimanda a situazioni di fragilità, vulnerabilità, e subalternità economica, politica e sociale e, dall'altro a ruoli strategici, a posizioni di vantaggio o addirittura di preminenza? E quali indicazioni trarre dalla constatazione che lo sviluppo economico è sempre il risultato dell'azione di minoranze; azione dalla quale esse traggono maggiore visibilità e la ragione stessa del loro costituirsi e operare?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.52€ 21.60
Risparmi:€ 1.08(5%)
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX)
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti