Discreta reperibilità
Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX)
- Editore:
Carocci
- Data di Pubblicazione:
- 4 febbraio 2000
- EAN:
9788843015115
- ISBN:
8843015117
- Pagine:
- 220
Acquistabile con la
Descrizione Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX)
Quali sono le variabili che rendono possibile a gruppi sociali minoritari di avere successo e imporsi sullo scenario del paese in cui operano? Come interpretare l'apparente contraddittorietà del concetto di minoranza che da un lato rimanda a situazioni di fragilità, vulnerabilità, e subalternità economica, politica e sociale e, dall'altro a ruoli strategici, a posizioni di vantaggio o addirittura di preminenza? E quali indicazioni trarre dalla constatazione che lo sviluppo economico è sempre il risultato dell'azione di minoranze; azione dalla quale esse traggono maggiore visibilità e la ragione stessa del loro costituirsi e operare?
€ 20.52€ 21.60
Risparmi:€ 1.08(5%)
Disponibile in 5-6 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti