Il milione di Marco Polo edito da Nuages

Il milione

Editore:

Nuages

Illustratore:
Luzzati E.
Data di Pubblicazione:
15 dicembre 2005
EAN:

9788886178426

ISBN:

8886178425

Pagine:
191
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il milione

Fra il 1298 e 1299, nelle carceri di Genova, Marco Polo detta al compagno di prigionia, Rustichello da Pisa, il suo resoconto del viaggio compiuto in Cina nel 1271: "Le Divisament da Monde". Scritto nella redazione originale in franco-italiano, il libro sarà ben presto noto con il titolo di Milione, dal soprannome di tutta la stirpe dei Polo, da Emilione, nome di un antenato della famiglia. Marco si occuperà, sino alla morte, di affari e commercio e soprattutto della diffusione del suo libro che, ben presto volgarizzato, circolerà in versioni toscane più o meno fedeli, e riscuoterà fin dai primi del Trecento, un notevole successo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 33.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un libro d'altri tempiDi B. Matteo-21 luglio 2011

"Il Milione" di Marco Polo è uno dei testi più antichi e per questo affascinanti della letteratura italiana. In questo testo trovano spazio reseconti di viaggi per mare e per terra, resoconti di battaglie tra i vari regni dell'Asia, racconti degli usi e costumi delle popolazioni orientali. In definitiva un libro indispensabile per comprendere la visione del mondo che potevano avere i contemporanei di Polo. Monumentale e imperdibile!

classicoDi P. Giovanni-7 luglio 2010

Uno dei classici della letteratura italiana, che a mio parere tutti dovrebbero leggere per propria cultura personale. Fa capire come in tempi diversi e con la mancanza dei mezzi di trasporto veloci del nostro tempo fosse possibile girare il mondo conoscendo nuove culture e nuove persone.