Le migliori proposte operative su... relazioni e cooperazione fra pari. Tratte dalla rivista «Difficoltà di apprendimento» edito da Erickson

D. Ianes

Erickson

17 dicembre 2012

Descrizione Le migliori proposte operative su... relazioni e cooperazione fra pari. Tratte dalla rivista «Difficoltà di apprendimento»

A vent'anni dalla nascita di "Difficoltà di apprendimento", rivista di riferimento per chiunque cercasse metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali, attenta al recupero e al sostegno dei disturbi dell'apprendimento, della disabilità e dei problemi di comportamento e relazione, le Edizioni Erickson decidono di pubblicarne i migliori articoli, valorizzandoli e organizzandoli per argomenti, in 10 "raccolte tematiche". Vengono presentati i risultati di maggior rilievo emersi dagli studi e dalle sperimentazioni al fine di offrire a insegnanti, educatori e operatori suggerimenti concreti per realizzare una didattica realmente inclusiva. In questo volume, il tema prescelto sono le relazioni e la cooperazione fra pari: concentrandosi sullo sviluppo di competenze emotive e relazionali negli alunni e sulla promozione del cooperative learning, i diversi contributi propongono spunti metodologici e interventi operativi per costruire un clima di classe collaborativo e costruttivo, in grado di facilitare le interazioni di gruppo, favorire l'inclusione di alunni con disabilità, prevenire e individuare situazioni di disagio o episodi di bullismo.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile