Le mie notti nell'harem. Una cattiva ragazza alla corte del principe del Brunei di Jillian Lauren edito da Sperling & Kupfer

Le mie notti nell'harem. Una cattiva ragazza alla corte del principe del Brunei

Data di Pubblicazione:
21 febbraio 2012
EAN:

9788860617798

ISBN:

8860617790

Pagine:
306
Formato:
brossura
Argomenti:
MEMORIE, Problemi etici: prostituzione e industria del sesso
Acquistabile con la

Descrizione Le mie notti nell'harem. Una cattiva ragazza alla corte del principe del Brunei

Jillian è una bella ragazza di diciotto anni, che a New York conduce una vita sregolata e costellata di eccessi. Sogna di fare l'attrice e durante un casting molto particolare viene scelta per un lavoro misterioso; l'unica cosa che sa è che il compenso è da favola. Presto scopre di essere destinata a far parte dell'harem del principe Robin, il fratello minore del sultano del Brunei. Circondata dal lusso sfrenato, quale mai aveva osato neppure immaginare, Jillian dedica tutta se stessa a cercare di compiacere il suo principe. Ma, fra telecamere nascoste dietro gli specchi e telefoni sotto controllo, la sua vita e quella delle moderne concubine si trasforma in un claustrofobico reality show, in cui, fra colpi bassi e feroci invidie, le ragazze si affrontano in una sensuale lotta per conquistare il posto di favorita. Notte dopo notte, il rapporto di Jillian con Robin muta di continuo in una girandola che dà le vertigini: dalla bruta sottomissione, ripagata con magnifici gioielli e fiumi di denaro, alla complicità, a temporanei abbandoni in favore di un'altra, a ritorni ora passionali ora puramente aggressivi. Dopo lunghi mesi a corte, in un palazzo opulento e inaccessibile che pare trovarsi fuori dal mondo reale e dal tempo, Jillian decide di tornare negli Stati Uniti. Ma non è più la stessa ragazzina ribelle che è entrata nell'harem: quell'esperienza estrema le ha portato una nuova consapevolezza di se stessa e della vita.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 1 recensione

Poco coinvolgenteDi A. Silvia-9 aprile 2015

Francamente non sono riuscita a immergermi nelle sensazioni, nelle emozioni e nelle esperienze della protagonista. Jillian racconta la sua vita in prima persona, saltando spesso indietro nel tempo e dando un quadro abbastanza vago di un'adolescente immersa nelle problematiche esistenziali tipiche di quell'età. L'harem del Brunei è un harem moderno, le ragazze fanno feste in continuazione, si ubriacano, si divertono. La relazione con il principe (delineato in modo molto superficiale) occupa appena la metà del romanzo, che si perde un po' sulla vita carica di eccessi della protagonista sempre scontenta, un po' frivola, emotivamente instabile. Niente di speciale.