Middlesex di Jeffrey Eugenides edito da Mondadori

Middlesex

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bagnoli K.
Data di Pubblicazione:
29 aprile 2003
EAN:

9788804511793

ISBN:

8804511796

Pagine:
606
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Middlesex

Calliope, detta Callie, poi Cal, una rara specie di ermafrodito, ha vissuto i primi quattordici anni della sua vita come bambina, senza che nessuno si accorgesse della sua anomalia, fino a quando l'arrivo della pubertà l'ha sottoposta (sottoposto) a inevitabili trasformazioni. E adesso, uomo adulto, vuole scoprire le origini della mutazione genetica responsabile di questa sua "eccentricità biologica", e per farlo ripercorre l'intensa, drammatica e a sua volta alquanto "eccentrica" storia della famiglia Stephanides.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Giustamente premiatoDi u. giovanni-24 gennaio 2012

Questo romanzo, giustamente vincitore del premio pulitzer nel 2003, è la storia di Calliope, una bambina come le altre alla nascita, ermafrodida poi, maschio alla fine. E' anche una cavalcata nel ventesimo secolo, dalla Grecia -Turca degli anni venti all'America dei giorni nostri: una storia di sofferenze individuali e collettive, di diversità fisiche e poltiche: insomma il personale incontra il politico. Affascinante e coinvolgente fino all'ultima pagina.

Una scoperta... In tutti i sensi!Di b. martina-5 luglio 2011

Racconto bellissimo e coinvolgente, scritto con grande abilità e sensibilità. Nonostate il numero delle pagine, arrivi all'ultima ma vorresti che l'ultima non fosse! Lo consiglio a tutti per il tema così delicato che l'autore affronta in maniera esemplare, attraverso la storia familiare, le gioie, le sofferenze i personaggi che il protagonista incontra nel suo viaggio di "trasformazioneformazione". Poetico!

Una storia incredibile Di G. Katia-2 novembre 2010

Una storia incredibile che abbraccia generazioni e continenti. La storia di una famiglia e di Cal che crede di essere una persona e scopre di essere un'altra persona. E' un viaggio alla ricerca di sè stessi aldilà di tutto e di tutti. Una storia particolare e bella che vi coinvolgerà profondamente. In alcuni momenti sembra di essere in un racconto dell'Allende. Cal vi accompagnerà e ,alla fine del libro, non vorrete lasciarlo ...per sapere come sarà la sua vita e il suo futuro.

Al passo con i tempiDi D. Elena-21 luglio 2010

emotivamente coinvolgente arrivi al punto che ti senti dentro il romanzo. Diventi amico/a di questa crisalide che vive sulla sua pelle tane trasformazioni. Fa riflettere e speriamo che un giorno le barriere delle diversità diventino ricordo.

CoinvolgenteDi B. Laura-8 luglio 2010

Il carattere emotivo e di riflessione interiore è ben descritto dall'autore che fa sentire il lettore parte della vicenda.