Microeconomia. People are different di John D. Hey, Carmelo Petraglia edito da Aracne
libro più venduto

Microeconomia. People are different

Aracne

Descrizione Microeconomia. People are different

Il manuale copre gli argomenti di un corso di microeconomia intermedia. Gli autori vogliono trasmettere al lettore l'intuizione dei risultati della microeconomia, comunicare la capacità della materia di fornire una chiave interpretativa alle interazioni tra agenti economici eterogenei che, nella vita di tutti i giorni, si traducono in attività di scambio, scelte di allocazione di risorse scarse e così via. Il tutto considerando la formalizzazione matematica come strumento di analisi accessorio, e facendo ampio ricorso all'analisi grafica e ad esempi numerici. Allo stesso tempo, il modello didattico offre al docente uno strumento nuovo per rapportarsi a studenti che, non trovando nella rappresentazione matematica dell'economia le risposte che cercano, gettano la spugna riducendosi a "ricordare" piuttosto che "comprendere". Il manuale, infine, è parte integrante di un prodotto internet-based, che comprende gli esercizi per gli studenti e il materiale didattico per i docenti, incluse le lezioni con grafici animati e le istruzioni per esperimenti semplici e istruttivi da condurre in aula.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.03 senza interessi con