Microcosmi di Claudio Magris edito da Garzanti

Microcosmi

Editore:

Garzanti

Data di Pubblicazione:
19 novembre 2009
EAN:

9788811683704

ISBN:

881168370X

Pagine:
273
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Microcosmi

Protagonisti sono gli uomini, ma anche gli animali, gli abitanti dei caffè o delle isole, l'orso del Monte Nevoso e il cane abbandonato nella laguna, rivoluzionari indomiti e dimenticati, infatuazioni e manie di personaggi che hanno perso la loro esistenza come una partita a carte. Protagonisti sono anche le pietre e le onde, la neve e la sabbia, le frontiere, un'inflessione della voce o un gesto inconsapevole... Diversi fili conduttori tessono la trama del libro e accompagnano il lettore, quali immagini o figure ricorrenti: i rapporti fra paesaggi e senso del tempo, l'identità e la sua incertezza, l'amore, il continuo attraversamento di confini d'ogni genere, l'ombra della morte.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Non è un libro è un dipintoDi L. Guido-15 maggio 2012

Magris è sempre un pò ridondante, dal ritmo profondo e impegnativo. Però poi ci si imbatte in capitoli molto efficaci nell'esprimere oltre che un luogo un'atmosfera, un ricordo, una passione triestina. Facendosi coinvolgre il ritmo, si avanza nella lettura in maniera dolce e le occasioni per le riflessioni non mancano. Ottimo per spunti di meditazione e per imparare dagli ambienti e dalla storia.

Scoperte scientifiche, stelle e fuochi d'artificioDi D. Teresa-29 agosto 2011

Magari all'inizio scorre un po' a rilento e si fa fatica a voltare pagina, ma poi si viene catturati in un vortice... Si comincia a camminare per le colline svizzere, si "contribuisce" (almeno a livello emotivo) a scoperte scientifiche ineguagliabili, ci si rilassa nei caffè e si osservano le stelle e i fuochi d'artificio... E non si ha nessuna difficoltà nel fare tutte queste cose in prima persona. Eccellente magris!