Microbiologia con tecniche ed esercitazioni di laboratorio. Per gli Ist. tecnici industriali vol.1 di Bruno Tinti edito da Piccin-Nuova Libraria

Percorsi biologici, biologico-sanitari e chimico- biologici

9788829919505

8829919500

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Microbiologia con tecniche ed esercitazioni di laboratorio. Per gli Ist. tecnici industriali vol.1

L’obiettivo fondamentale della pubblicazione è quello di fornire gli strumenti teorico-pratici necessari per giungere ad una conoscenza del mondo microbico e, insieme ad altre discipline biologiche, del mondo vivente nel suo complesso. Alcuni contenuti sono strettamente interconnessi a quelli di altri insegnamenti, come la Biochimica e la Biologia molecolare (bioenergetica e metabolismo microbico, genetica batterica, ricombinazione del DNA), la Storia (storia della microbiologia), la Fisica (spettro elettromagnetico, ) l’Anatomia (l’occhio ed i meccanismi della visione); tutto questo per offrire una visione meno settoriale e permettere agli studenti di acquisire una conoscenza più unitaria della realtà. L’elaborazione è stata preceduta da una lunga attività di ricerca bibliografica ed iconografica. Le attività di laboratorio sono state costantemente documentate ed alla fine hanno consentito di avere a disposizione una grande quantità di materiale. Il testo è stato suddiviso in due volumi, sei parti e ventidue capitoli. Alla fine di ogni capitolo è presente un questionario che permette un regolare riscontro delle abilità acquisite dagli studenti. Ogni volume è corredato di indice generale, indice analitico e glossario.

servizio Prenota Ritiri su libro Microbiologia con tecniche ed esercitazioni di laboratorio. Per gli Ist. tecnici industriali vol.1