Micina e fagiano con illustrazioni degli alunni della scuola media «Don Bosco» di Borgomanero (classi prima B e C a. s 2010-11) di Angela Milan edito da Giuliano Ladolfi Editore
Discreta reperibilità

Collana:
Quarzo
1 gennaio 2011

Acquistabile con o la

Descrizione Micina e fagiano con illustrazioni degli alunni della scuola media «Don Bosco» di Borgomanero (classi prima B e C a. s 2010-11)

Le favole contengono più vita reale di un'inchiesta sociologica: vanno al fondo della verità con la cristallinità e l'immediatezza di una risposta infantile. Il dramma dell'abbandono porta alla luce la debolezza di ogni essere con la conseguente necessità di sopravvivenza che manda in frantumi i precedenti schemi mentali. Si costruisce una nuova esistenza con fatica e con sacrificio, aiutati e confortati dall'amicizia e dall'affetto. Questo è il messaggio del racconto di Angela Milan, la quale sa sondare i nascondigli dell'inconscio umano facendo vibrare le corde segrete della nostra umanità.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Micina e fagiano con illustrazioni degli alunni della scuola media «Don Bosco» di Borgomanero (classi prima B e C a. s 2010-11)