Micah di Laurell K. Hamilton edito da Nord

Micah

Editore:

Nord

Edizione:
2
Traduttore:
Zabini A.
Data di Pubblicazione:
24 novembre 2011
EAN:

9788842918554

ISBN:

8842918555

Pagine:
187
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Micah

Anita Blake viene svegliata all'alba per un'emergenza: l'amico e collega Larry Kirkland deve correre in ospedale, perché la moglie sta per partorire, e ha bisogno che qualcuno lo sostituisca per un paio di giorni. Sebbene abbia una paura tremenda di prendere l'aereo, Anita accetta di andare al posto suo a Philadelphia. In fondo si tratta di un lavoro di routine: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un infarto prima dell'inizio del processo. Tuttavia qualcosa va subito storto: i suoi poteri di negromante, infatti, non si concentrano su un'unica tomba, ma si diffondono all'intero cimitero e per poco non resuscitano tutti i defunti. Per fortuna, con lei c'è Micah, re dei leopardi mannari nonché suo nuovo amante, che la aiuta a riprendere il controllo e interrompe la seduta. Anita però non ha molto tempo per capire cosa sia successo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l'assassino verrà assolto per insufficienza di prove. Pur di portare a termine l'incarico, decide quindi di correre il rischio, anche perché tener testa a un esercito di non-morti la spaventa meno di rimanere sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 13 recensioni

Io e te finalmente soliDi C. ROSALINDA-14 ottobre 2013

13° volume delle avventure d'Anita Blake. Rispetto agli altri romanzi è molto breve, ma molto interessante, soprattutto per le informazioni sul passato di Micah. Tra tutti i personaggi che popolano la storia d'Anita, questa volta oltre a lei troviamo come personaggi principali Micah e per qualche breve apparizione anche Nathaniel. Anita e Micah volano a Philadelphia per sostituire un collega. Da quando si conoscono e la prima volta in cui sono davvero soli, senza un vampiro o altre creature ad intromettersi. Il loro è un incarico semplice - risvegliare un morto per farlo testimoniare davanti a giudice e avvocati - ma magia e intenti criminali renderanno tutto più complicato. Nonostante l'assenza di Jean-Claude e Richard, che hanno quasi sempre una parte importante nella storia, le verità su come Micah è stato infettato e il rapporto con Anita rendono la storia nuova, continuando a tenere alto l'interesse del lettore.

Racconto breve.Di C. Elisabetta-30 maggio 2012

Adoro il personaggio mi Micah, molto più di Richard il mannaro. Trovo che sia il giusto compagno per la sterminatrice che ora a mano a mano va evolvendosi all'interno dei libri. Purtroppo queste pochissime pagine ne soffocano il piacere che da esso può nascere. Peccato, qualche momento in più e sarebbe stato perfetto!

Micah..Di p. priscilla-25 maggio 2012

Dalla prima volta che è stato introdotto di micah, sono diventata di parte, diciamocelo viene descritto in maniera intrigante... Ero curiosa, molto curiosa, ora che finalmente c'è un romanzo con il suo nomerimango con l'amaro in bocca, certo lui non delude ma ormai con anita sono arrivata quasi alla frutta.

PeccatoDi L. Marisa-30 marzo 2012

Mi chiedo perché continui ancora a leggere questa serie, la fantasia della Hamilton ormai se ne è andata chissà dove. Allora, mi chiedo io, perché non scriviamo un bel finale e ci dedichiamo ad altro? Il portare avanti la solita tiritera è un peccato per la serie che all'inizio era davvero bellissima.

Micah...Di l. antonia-28 marzo 2012

Contrariamente agli ultimi volumi della Hamilton Micah è un libro abbastanza piccolo. In realtà si tratta di un'indagine in cui il leopardo mannaro, nuovo amante della protagonista, viene in qualche modo presentato dall'autrice, come possibile braccio destro per le indagini di Anita, e come uomo che potrebbe rubarle il cuore.

PeccatoDi M. Giada-26 marzo 2012

Non capisco davvero perché la Hamilton abbia voluto "regalare" un libro a questo personaggio che non mi ha mai comunicato molto. Inutile dire che nonostante la scrittura sia buona, la storia non mi ha davvero preso più di tanto. E' giusto un libricino crocevia tanto per non lasciarci con la bocca asciutta mentre aspettiamo nuovo uscite più corpose della serie.