Mia per sempre di Maria Venturi edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Mia per sempre

Data di Pubblicazione:
2 marzo 2011
EAN:

9788817048866

ISBN:

8817048860

Pagine:
245
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Mia per sempre

Un villaggio di pescatori del sud-ovest dell'Irlanda. Dopo vent'anni gli abitanti del paese non hanno dimenticato il "peccato" d'amore di Mary con un forestiero, da cui è nata Mia. Non ha dimenticato neppure Sean, che per cecità e orgoglio non sposò Mary, ed è ora legato ad una donna che non ama, Lillibeth gelosa e incapace di superare il passato del compagno. Mary e Mia sono per quella gente l'inquieta personificazione della ribellione, della libertà. E i conflitti esplodono quando Johnny, il figlio di Lillibeth e Sean, s'innamora di Mia...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Dolce e sempliceDi o. martina-3 maggio 2012

Ci si emoziona parecchio leggendo questo scorrevole romanzo di Maria Venturi, che come al solito associa semplicità narrativa e spontaneità dei sentimenti. Questa storia d'amore è veramente ben orchestrata, e ha il sapore dolce e delicato dei grandi capolavori destinati a passare in sordina. Decisamente un peccato lasciarsi sfuggire questa storia.

Un ricordo bellissimoDi G. Giulia-18 gennaio 2012

Ricordo che quando lessi per la prima volta questo romanzo ne rimasi affascinata, non tanto per l'originalità della storia quanto per la chiarezza e la forza dei sentimenti che traspare fra queste pagine. La storia di un amore spezzato, che involontariamente porta alla nascita di un alto amore, destinato forse a subire le stesse sorti è qualcosa di profondamente affascinante, perchè mette in risalto una fatalità che in fin dei conti non fa altro che seguire la logica della vita.

Per riflettereDi b. alfonso-18 marzo 2011

Un libro che mi ha fatto riflettere e commuovere molto, una storia che ho apprezzato e che ho trovato irresistibile. Mia per sempre è un romanzo ricco di mille sfaccettature, che colpisce dritto al cuore con la sua scrittura semplice e coinvolgente, e poi mette in moto una serie di sentimenti profondi che ti fanno indagare più a fondo sul senso della vita e della felicità.