Mia cugina Rachele di Daphne Du Maurier edito da Il Saggiatore

Mia cugina Rachele

Traduttore:
Morpurgo M.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2008
EAN:

9788856500363

ISBN:

8856500361

Pagine:
304
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Mia cugina Rachele

Chi è "veramente" Rachele, la bellissima italiana che, dopo la morte del marito, avvenuta in circostanze poco chiare, arriva all'improvviso nella sua casa in Cornovaglia e con il suo fascino riesce a fare innamorare Philip, il cugino della vittima? È realmente travolta dalla passione o cerca soltanto di impadronirsi della sua ricchezza, come ha già fatto con il marito? Daphne Du Maurier - una delle scrittrici più lette nel mondo durante gli anni '50 e '70 - in questo libro dà prova della sua capacità di scrivere storie in cui alla ricchezza del plot narrativo si accompagna una finissima indagine psicologica dei personaggi. Rimasto orfano, Philip Ashley viene cresciuto con affetto filiale dal cugino Ambrose. Ma il loro legame è turbato dalla partenza di Ambrose per Firenze. La prolungata assenza preoccupa Philip, le cui paure sono confermate dalla notizia del matrimonio e della successiva morte del cugino. Philip sospetta della vedova, Rachele. Ma ogni certezza vacilla quando lei bussa alla sua porta: può una donna così affascinante e generosa essere implicata in un omicidio? La seduzione, l'amore avventato, il sospetto diventano i protagonisti di questo romanzo, in cui ciò che una pagina prima era certo diventa dubbio nella successiva, in un crescendo d'inquietudine.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Chi è veramente Rachele???Di o. Paola-5 novembre 2010

Come sempre Daphne Du Maurier supera se stessa. La trama è avvincente, i personaggi ben delineati, i tempi sono perfettamente scanditi e la suspense arriva al culmine. Per chi ama questo genere letterario è un libro imperdibile!

Mia cugina RacheleDi C. Francesco-5 ottobre 2010

...potessimo sempre leggere opere come quella della Du Maurier. Il suo stile sa catturare il lettore fino a farlo estraniare dal mondo che lo circonda per immergerlo nella storia di Rachele e Philip e farlo sentire partecipe... e come personaggio della storia avrei tanto voluto avvisare Philip della persona con cui aveva a che fare!!