Mi piaci da morire di Federica Bosco edito da Newton Compton Editori

Mi piaci da morire

Data di Pubblicazione:
19 luglio 2016
EAN:

9788854196278

ISBN:

8854196274

Pagine:
219
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Mi piaci da morire

Monica ha 31 anni, vive a New York, ed è... cronicamente single! Lavora per due acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno è diventare una scrittrice e il suo idolo è Salinger. Vive con una cantante di colore esperta di astrologia e con un gay che vorrebbe adottare un bambino, e tutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano finiscono in disastri sentimentali. Almeno finché...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 17 recensioni

PiacevoleDi B. Rosa-30 aprile 2012

La simpatia per questo testo è davvero indefinibile. E' infatti frizzante la scrittura della scrittrice Bosco, molot ironica ma anche profonda per alcuni versi. La trama è molto ironicae dunque simpatica ma soffre di una certa banalità che scaturisce proprio dalla pochezza con cui vengono analizzati i personaggi principali. Tuttavia è simpatico e lo consiglio!

Potevo farlo ioDi B. Eugenia-9 marzo 2012

La storia e' simpatica, le battute sono si simpatiche, le situazioni sono simpatiche, forse anche l'autrice e' simpatica. Buono la leggeresti sotto l'ombrellone, ma niente di più, perfetto per una pausa relax. Consigliato a sole donne, pero' ! La storia di Monica continua con altri due volumi, ed e' facile appassionarsi... E immedesimarsi!

Mi PIACE da morireDi S. Bernadette-31 gennaio 2012

Esilarante, divertente, coinvolgenre, VERO, romantico e tanto tanto tanto altro! Federica Bosco diventa ogni giorno più brava, ogni giorno più nostra amica! Un libro che farà ridere e piangere e in cui la maggior parte delle donne si possono rispecchiare! Da leggere tutta la trilogia! Consigliatissimo!

Una sorprendente scoperta!Di c. eleonora-18 gennaio 2012

Libro che mi è stato regalato da un'amica, è il primo di tre racconti che parlano delle avvenure-disavventure amorose di Monica una ragazza italiana che vive a New York... Una ragazza normale come tante, simpatica ma un pochino sfortunata per quanto riguarda le relazioni con l'altro sesso! Una lettura piacevole, per me una vera e propria scoperta, adoro il modo di scrivere di Federica Bosco per nulla frivolo!

Carino e scorrevole!Di S. Francesca-30 agosto 2011

L'ho comprato per curiosità e mi sono ritrovata a finirlo in solo giorno... L'ho letto tutto di un fiato! E' davvero carino, ironico, divertente e la protagonista è una ragazza che "esiste" nella realtà, e forse è un po' in ognuna di noi. La storia scorre bene e ti ritrovi presto con la curiosità di capire poi come andrà. Consigliato!

Mi piaci da morireDi E. Bugiani-30 aprile 2011

Un libro molto leggero, ma ha il merito di essere ironico e divertente. Molte volte mi sono trovata a ridere da sola. Monica è una protagonista che non può non risultare simpatica. Ambientata a New York e contornata da personaggi simpatici e alternativi, la storia è davvero una scoperta.