Mettersi in proprio. Promuovere la cultura imprenditoriale nei giovani edito da Franco Angeli

Mettersi in proprio. Promuovere la cultura imprenditoriale nei giovani

Data di Pubblicazione:
30 settembre 2011
EAN:

9788856841534

ISBN:

8856841533

Pagine:
144
Argomenti:
Imprenditorialità, Formazione industriale e professionale
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Mettersi in proprio. Promuovere la cultura imprenditoriale nei giovani

Per la prima volta dal dopoguerra, il 2009 ha segnato un record negativo: le persone che decidono di "mettersi in proprio" sono in calo. Le cause vanno probabilmente ricercate nella crisi economica mondiale che, dal 2007, attanaglia l'economia mondiale, unita a una conseguente difficoltà a reperire finanziamenti. Il dato rappresenta sicuramente un campanello d'allarme, il segnale che i giovani stanno vivendo in modo negativo il "mettersi in proprio" e la necessità di diventare comunque "imprenditori di se stessi", anche quando si è lavoratori dipendenti, per fare fronte alla fine della speranza del "posto fisso" così come lo avevano immaginato almeno tre generazioni di cittadini europei. Con questo progetto Cesar Vicenza vuole sperimentare un nuovo modo di sensibilizzare i giovani all'imprenditorialità e promuovere la diffusione di un nuovo spirito imprenditoriale, anche attraverso il sistema formativo tradizionale. Si tratta di un contributo offerto dalle PMI alla scuola per realizzare gli imprenditori di domani. Protagonisti del progetto, dall'ideazione alla realizzazione, le persone che hanno già scelto di essere imprenditori e che hanno individuato nella Scuola di Politica ed Economia un punto di riferimento per sviluppare le proprie competenze, abilità, attitudini.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti