Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell'identità edito da Carocci

Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell'identità

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
18 febbraio 2010
EAN:

9788843051816

ISBN:

8843051814

Pagine:
214
Formato:
brossura
Argomento:
Comunità urbane
Acquistabile con la

Descrizione Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell'identità

Lo scenario metropolitano va oggi continuamente riconfigurandosi da un punto di vista sia urbanistico che culturale. L'inarrestabile processo di globalizzazione e informatizzazione imprime accelerazioni continue all'evoluzione di mode, stili di vita e modalità di interazione degli individui, che costruiscono e performano nuove identità sulla ribalta di città sempre più estese, interconnesse e scintillanti come vetrine. Il consumo - di risorse, oggetti e culture reali o virtuali - diventa costitutivo di tali performance all'interno di spazi sempre più ibridati nella loro multifunzionalità, nei quali non è più il popolare a cercare legittimazione estetica ma piuttosto la cultura alta a cercare un consenso quanto più diffuso possibile attraverso sapienti strategie di marketing e diffusione mediatica.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti