Metodologia della ricerca per le scienze motorie e sportive di Jerry R. Thomas, Jack K. Nelson, Stephen J. Silverman edito da Calzetti Mariucci
libro più venduto
Alta reperibilità

Metodologia della ricerca per le scienze motorie e sportive

Collana:
Ricerca
Data di Pubblicazione:
1 maggio 2012
EAN:

9788860282392

ISBN:

886028239X

Formato:
brossura
Argomento:
Medicina sportiva e traumi sportivi
Acquistabile con o la

Descrizione Metodologia della ricerca per le scienze motorie e sportive

Il presente volume riguarda una scienza relativamente giovane, lo studio del movimento umano. Il volume comprende 22 capitoli che si devono considerare essenziali per la comprensione del metodo scientifico: come si prepara una ricerca; l'analisi preliminare delle conoscenze attuali; la condotta etica e l'integrità scientifica; la definizione del metodo appropriato allo specifico quesito; l'acquisizione e l'analisi dei dati. Il libro si occupa anche dei differenti tipi di ricerca: ricerca storica, filosofica, meta-analisi, inchiesta, ricerca descrittiva, sperimentale e quasi-sperimentale, ancora ricerca qualitativa e metodi misti di ricerca. Il libro si conclude con tutti i suggerimenti ed i consigli su come stendere un rapporto di ricerca, per presentare i risultati in maniera chiara e concisa. Tutto questo si trova nella sesta edizione americana; tuttavia, i lettori della presente versione italiana, edita da Calzetti & Mariucci, editore estremamente convinto del valore dell'opera e dell'importanza di metterla a disposizione di tutti i lettori italiani, potranno beneficiare delle informazioni aggiunte da Bellotti e Rainoldi, nel tentativo di sottolinearne l'importanza per gli studenti del movimento umano in Italia.

Spedizione gratuita
€ 52.25€ 55.00
Risparmi:€ 2.75(5%)
o 3 rate da € 17.42 senza interessi con
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Metodologia della ricerca per le scienze motorie e sportive
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti